Five Nights at Freddy’s: il film targato Blumhouse è ancora in fase di sviluppo, nonostante lo stallo creativo

Il boss della Blumhouse ha spiegato che Five Nights at Freddy’s è ancora in fase di sviluppo nonostante lo stallo creativo

Condividi
Da quando, nel 2015, abbiamo appreso che il celebre videogame horror Five Nights at Freddy’s creato da Scott Cawthon sarebbe diventato un film non ci sono stati grandi passi in avanti in merito al suo sviluppo a eccezione del "passaggio di proprietà". La pellicola era stata inizialmente opzionata dalla Warner ramite la New Line che poi ha abbandonato i diritti di sfruttamento cinematografico rimettendoli su piazza. Diritti che sono poi finiti in casa Blumhouse, con una certa soddisfazione del creatore della IP videoludica, il già citato Scott Cawthon.

L'ultimo aggiornamento risale al 2018, a quando lo stesso Cawthon aveva informato la stampa in merito ai ritardi sulla sceneggiatura che lui stesso stava scrivendo. Parlando con Inverse, il boss della Blumhouse ha spiegato che il progetto è ancora in fase di sviluppo nonostante lo stallo creativo:

È ancora in fase attiva di sviluppo, ma non abbiamo ancora capito bene come approcciarci dal punto di vista narrativo. Ma siamo ogni giorno più vicini. La storia stessa è una grande sfida. Uno pensa che Five Nights at Freddy’s potrebbe essere facile da adattare perché ci sono libri, c'è un lore molto ampio, una narrazione molto vasta. Per essere un videogame, penso che abbia più storytelling di tutti. Ma è proprio per questo che adattare la storia è così complicato. Intraprende così tante direzioni differenti che è davvero complicato capire da dove cominciare a raccontare la vicenda e come farlo. Non è semplicissimo.

Come scrive Wikipedia:

La saga ha tuttora pubblicato 15 videogiochi, 10 libri e diversi altri prodotti (più un film in uscita); inoltre la serie è entrata nel Guinness World Records per il maggior numero di seguiti di videogiochi pubblicati in un anno.

Quanto attendete il film di Five Nights at Freddy’s? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste