Five Nights at Freddy's batte Split di Shyamalan: è il film Blumhouse dal maggiore incasso di sempre

Five Nights at Freddy's è il film targato Blumhouse che ha incassato di più: l'annuncio su Twitter di un festante Jason Blum...

Condividi

Data l'enorme popolarità dell'IP videoludica di Five Nights at Freddy's, c'erano davvero pochi dubbi sul fatto che la pellicola arrivata nei cinema qualche settimana fa si sarebbe rivelata foriera di soddisfazioni economiche per la Blumhouse e la Universal.

E difatti così è stato: a fronte di un budget di circa 20 milioni di dollari (esclusa P&A), la pellicola ha toccato quota 295,5 milioni di dollari al box-office mondiale. Un risultato ancor più degno di nota considerato il fatto che negli Stati Uniti Five Nights at Freddy's è uscito in day-and-date cinema e streaming su Peacock.

Con un tweet traboccante entusiasmo e felicità in cui ha ringraziato tutto il team che ha realizzato la pellicola (incluso, chiaramente, Scott Cawthon, l'ideatore del videogioco), Jason Blum ha annunciato che Five Nights at Freddy's è ufficialmente diventato il lungometraggio della Blumhouse con l'incasso più alto di sempre.

Il record precedente era detenuto da Split, la pellicola di M. Night Shyamalan sequel di Unbreakable. Nel 2017 aveva fruttato ben 278 milioni di dollari (fonte: Box Office Mojo) a fronte di un budget di circa 9.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste