Five Nights at Freddy's: la regista parla dell'anno di ambientazione

Il film di Five Nights at Freddy's di prossima uscita è ambientato nei primi anni 2000 a differenza del videogioco, parla la regista

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Il film di Five Nights at Freddy's di prossima uscita è ambientato nei primi anni 2000 a differenza del videogioco ambientato 30 anni dopo la chiusura della celebre pizzeria avvenuta a inizio anni '90.

Durante una recente intervista con Uproxx, Emma Tammi ha parlato dell'ambientazione temporale spiegando i motivi dietro la decisione di ambientare la pellicola in quegli anni:

Pensavamo intorno al 2000. Ovviamente all'epoca c'era molto in ballo con il millennium bug, perciò non volevamo trovarci proprio a cavallo di quell'anno perché è stato un momento molto importante e non volevamo che fosse al centro della storia. Perciò abbiamo semplicemente fatto un po' di calcoli all'indietro scegliendo l'anno di apertura della pizzeria, quello di chiusura e quello in cui il fratello di Mike sarebbe stato rapito. Facendo i calcoli siamo arrivati a una cronologia ideale che ci ha portato nel 2000.

La pellicola sarà proposta in anteprima (a pagamento) il 31 novembre per poi uscire nelle sale il 2 novembre, nello stesso giorno in cui Five Nights at Freddy’s sarà protagonista di una proiezione a Lucca Comics & Games.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

Cosa ne pensate e quanto attendete Five Nights at Freddy’s? Ditecelo nei commenti! Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste