Fishflies: Jeff Lemire porta la sua nuova graphic novel alla corte di Substack
Jeff Lemire ha presentato la la sua nuova graphic novel Fishflies, che sarà pubblicata attraverso la piattaforma di newsletter Substack
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Leggi anche Substack: Scott Snyder sulle potenzialità della piattaforma che sta cambiando il mondo dei comics
Jeff Lemire - Fishflies è un progetto che sto scrivendo e disegnando, ci sto lavorando da quando alla fine del 2020 ho finito Mazebook e Sweet Tooth: Il ritorno. Al momento l'intera storia è già definita e ho 120 tavole disegnate e completate. Sarà un grosso volume. Probabilmente il mio fumetto più lungo da quando ho concluso la serie originale Sweet Tooth. Ho programmato che avrà più di 500 tavole e credo mi ci vorranno ancora un paio d'anni per disegnarlo tutto.
Lemire ha rivelato che proporrà su Substack anche nuove storie brevi di Black Hammer e il fumetto Colonel Weird, scritto assieme a Tate Brombal (Barbalien: Red Planet) e disegnato da Ray Fawkes (Batman Eternal). Inoltre sposterà sulla piattaforma la sua newsletter Tales from the Farm, che finora veniva pubblicata attraverso il servizio Tiny Letter. Ma i suoi iscritti avranno accesso anche a uno scrigno contenente i suoi bozzetti, le sceneggiature e studi realizzati da lui e dai vari disegnatori con cui ha collaborato, come Andrea Sorrentino, Dustin Nguyen, Dean Ormston e Caitlin Yarsky.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Comics Beat