Firefly: i BOOM! Studios annunciano il crossover Blue Sun Rising
I BOOM! Studios hanno annunciato Blue Sun Rising, il primo crossover a fumetti di Firefly che inizierà negli USA il prossimo settembre
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Da un anno e mezzo i BOOM! Studios stanno proseguendo le avventure del capitano Malcolm e dell'equipaggio dell'astronave Serenity, attraverso la serie a fumetti Firefly. La serie TV di Joss Whedon è stata interrotta nel 2002 dopo soli quattordici episodi e un lungometraggio cinematografico, ma è riuscita a costruirsi una nicchia di fan che hanno continuato a sperare in nuove avventure ambientate in quell'universo narrativo.
La casa editrice ha annunciato l'albo Blue Sun Rising #0, un albo speciale in uscita il prossimo settembre nel quale avrà inizio il primo crossover di Firefly; l'evento proseguirà sui numeri dal 21 al 24 della serie regolare, per poi concludersi nell'albo Blue Sun Rising #1. I due speciali saranno scritti da Greg Pak e disegnati da Dan McDaid, già autori della serie regolare.
Continua a leggere su BadTaste
Questa la presentazione ufficiale diffusa dai BOOM! Studios:
Lo sceriffo Mal Reynolds ha un nuovo partner: un robot della Blue Sun Corporation che fa rispettare la legge a qualunque costo, senza pietà alcuna e senza interessarsi alle motivazioni. La Blue Sun Corporation ha agito nell'ombra per anni contribuendo a far funzionare l'universo, ma ora è pronta a uscire allo scoperto e prendere il controllo.
Se Mal vuole conservare il suo lavoro e proteggere il suo settore, probabilmente dovrebbe giocare secondo le loro regole. Questo gli lascia un'unica possibilità: riunire l'equipaggio della Serenity un'ultima volta per salvare l'universo.
[gallery type="thumbnails" size="large" columns="2" ids="289863,289864"]
Fonte: Comics Beat