Fire Power: una graphic novel farà da preludio alla nuova serie di Kirkman e Samnee
È stata diffusa un'anteprima della graphic novel che farà da preludio a Fire Power, la nuova serie di Robert Kirkman e Chris Samnee
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Il primo semestre del 2020 si preannuncia ricco di appuntamenti per gli amanti del Fumetto americano. A maggio, ad esempio, farà il suo esordio negli Stati Uniti la nuova serie scritta da Robert Kirkman (The Walking Dead), Fire Power, pubblicata sotto l’egida della sua etichetta in seno a Image Comics, Skybound, distribuita in Italia da saldaPress.
Accantonati zombi, demoni, viaggi interdimensionali e riletture del genere supereroistico, Kirkman punta ora ad atmosfere mistiche e orientaleggianti: Owen Johnson, il protagonista della storia, parte alla volta della Cina per ripercorre la vita dei suoi genitori. Durante il tragitto, il ragazzo si imbatte in un tempio Shaolin dove apprenderà un antico potere segreto: il Fire Powers, appunto.
Il volume in oggetto conterrà del materiale che non verrà presentato nella successiva serie regolare in albetti e, con il prezzo fissato sui $ 9.99, si preannuncia un prodotto decisamente concorrenziale dato che proporrà un quantitativo di pagine pari a otto comic-book di formato standard, che a seconda dell'editore possono costare tra i $2.99 e i $ 2.99 l'uno.
Di seguito trovate la presentazione di Fire Power e una ricca gallery contenente le prime pagine della graphic novel:
Il viaggio in Cina per scoprire qualcosa di più sulla nascita dei suoi genitori condurrà Owen Johnson presso un misterioso tempio Shaolin, dove gli allievi studiano per riscoprire il Fire Power, la perduta arte di lanciare palle di fuoco, potere che pare si rivelerà necessario per salvare il mondo. Sarà proprio Owen Johnson la prima persona in mille anni a sfruttare il Fire Power?
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Comics Beat