Fire Force verso la conclusione, Atsushi Ohkubo lascia il mondo del manga!

È stato annunciato che sta per concludersi Fire Force, la serie scritta e disegnata da Atsushi Ohkubo e pubblicata in Italia da Planet Manga

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Tramite un commento presente all’interno del ventitreesimo tankobonAtsushi Ohkubo ha annunciato che Fire Force è prossimo alla conclusione. Nel suo messaggio, l'autore ha inoltre specificato che in seguito non produrrà più manga.

Ohkubo - La storia è arrivata alle sue battute finali, e per quanto mi riguarda ho pianificato tutto affinché questo sia il mio ultimo manga. Quindi, per favore, accompagnatemi fino alla fine.

Fire Force 23, copertina di Atsushi Ohkubo

Il ventiquattresimo tankobon verrà pubblicato in Giappone il prossimo 17 luglio. Il mangaka aveva parlato della conclusione della sua storia già lo scorso anno, affermando che, pur avendo le idee piuttosto chiare a proposito della direzione da far prendere alla serie, il desiderio fosse quello di farla proseguire nel modo più naturale possibile, senza forzare gli eventi.

Fire Force ha esordito nel settembre 2015 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, ed è incentrato sulle vicende dell’Ottava Brigata, una squadra speciale di pompieri impegnata a far fronte alla terribile piaga mortale che sta devastando il mondo: la combustione spontanea!

Dal manga è stato tratto un adattamento animato per la Televisione prodotto da David Production e in onda dal luglio dello scorso anno. L'esordio della seconda stagione è previsto per la prossima estate.

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Planet Manga, mentre l’anime sul canale YouTube di Yamato Animation, ma è stato anche mandato in onda sull’emittente televisiva Man-Ga, di Sky.

Atsushi Ohkubo è noto per aver firmato tra il 2003 e il 2013 Soul Eater, originariamente pubblicato su Shounen Gangan (Square Enix), i cui capitoli sono stati raccolti in venticinque tankobon, disponibili nel nostro Paese grazie all'etichetta di Panini Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste