I fiori del male: a maggio l'ultimo capitolo
I fiori del male: a maggio l'ultimo capitolo
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Aku no Hana (I fiori del male) di Shuzo Oshimi si concluderà a maggio, nel numero di giugno di Bessatsu Shonen Magazine, edito da Kodansha. Lo annuncerà la rivista stessa, il prossimo mercoledì.
La storia d'amore malata de I fiori del male è incentrata sul giovane Takao Kasuga, un grande amante dei poemi di Charles Baudelaire, come si evince dal titolo, omonimo del capolavoro del poeta francese. Un giorno dopo la scuola il ragazzo trova e decide di tenersi una tuta da ginnastica appartenente alla bella Nanako Saeki, di cui è innamorato. Purtroppo Sawa Nakamura, una compagna di classe, ha visto tutto e inizia a ricattare Takao.
Continua a leggere su BadTaste
Oshimi iniziò a scrivere il fumetto nel 2009. In Italia la Panini rilascerà a giorni il sesto volume mentre Kodansha ha concluso il decimo in Giappone a gennaio. Dallo shonen è già stata tratta una serie anime di 13 episodi nel 2013.
[caption id="attachment_13426" align="aligncenter" width="300"] I fiori del male a maggio l'ultimo capitolo[/caption]
Fonte: www.animenewsnetwork.com