Finiscono le riprese di Watchmen

Dopo alcuni mesi, finiscono finalmente le riprese di Watchmen: il produttore parla del film di Zack Snyder e dell'esperienza sul set...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: WatchmenMovie

Il produttore esecutivo di Watchmen ha annunciato la fine delle riprese. La produzione del film di Zack Snyder terminerà a giorni, dopo di che si entrerà nella lunga e delicata fase della postproduzione: montaggio, effetti sonori e soprattutto realizzazione degli effetti visivi, che per questo film saranno tantissimi (tanto che questa fase durerà addirittura un anno).

Sul blog del film, Herb Gains parla di questa esperienza come di qualcosa di incredibile:

E' venuto il momento di riflettere sull'intera esperienza Watchmen. Ripenso al gennaio 2007 quando parlammo per la prima volta con Zack Snyder e lui arrivò con i suoi disegni per la sequenza dei titoli di testa. Ricordo che la mia prima reazione fu: come diavolo faremo a girare tutto questo? E perché dovremmo farlo? E se decidessimo di farlo, ce la faremmo? Abbiamo passato i due mesi successivi a cercare le location e a stendere i piani per il budget: Australia, Londra, Praga, Spagna - addirittura New York - e ovviamente Los Angeles.

Ora sono seduto nella mia stanza d'albergo a Vancouver, un anno dopo, e indovinate: abbiamo girato tutto. Ogni inquadratura, e non solo i disegni dei titoli di testa ma tutti i disegni di Zack ora sono stati tradotti in film. La combinazione di tecnologia avanzatissima e spirito artistico di così tante persone ha fatto sì che l'esperienza Watchmen fosse seconda a nulla. (...) Quello che mi resta è il senso di eccitazione e di anticipazione per il prodotto finale, sapendo di aver lavorato a qualcosa di molto speciale.

Nel cast del film Jackie Earle Haley (Rorschach), Billy Crudup (Dr. Manhattan), Malin Akerman (Silk Spectre), Patrick Wilson (Nite Owl), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Commediante).

Pubblicato tra il 1986 e il 1987, Watchmen si svolge in un passato alternativo: siamo nel 1985, Nixon è ancora presidente, i Supereroi (chiamati "Guardiani") esistono ma sono banditi, la Guerra Fredda sta degenerando in Guerra Nucleare. Quando alcuni di questi supereroi vengono misteriosamente assassinati, i rimanenti si mettono all'opera per sventare un complotto...

Il fumetto valse addirittura un Hugo Award ad Alan Moore e all'illustratore Dave Gibbons, ed è considerato una pietra miliare della letteratura supereroistica, tanto da essere d'ispirazione per film, libri e altri fumetti.

Watchmen esce il 9 marzo 2009.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi.

 
Continua a leggere su BadTaste