F***ing Sakura: Panini Comics presenta il nuovo fumetto di Giulio Macaione
Panini ha reso noto quando sarà disponibile in fumetteria e in libreria il primo dei due volumi di F***ing Sakura, il nuovo fumetto di Giulio Macaione
Di seguito trovate tutti i dettagli:
F***ING SAKURA VOL. 1
di Giulio Macaione
Una delicata graphic novel che racconta, attraverso un affascinante viaggio in Giappone, quanto è difficile - a volte - vivere una relazione. E ritrovare sé stessi.
Lasciarsi non è mai piacevole né facile, a maggior ragione se la “goccia che fa traboccare il vaso” cade durante un volo che dovrebbe essere l’inizio di una splendida vacanza in Giappone… Panini Comics presenta il primo volume di F***ing Sakura, una delicata graphic novel in due capitoli scritta e disegnata da Giulio Macaione, i cui protagonisti sono una giovane coppia giunta al capolinea durante il viaggio di andata verso il paese del Sol Levante. Da una parte José, pazzo di anime e videogiochi che finalmente realizza il viaggio da sempre sognato; dall’altra Cloe, influencer schiava del suo smartphone, che in Giappone nemmeno ci sarebbe voluta andare.
Il viaggio sarà l’occasione perfetta per fare i conti con le rispettive vite e con gli errori commessi, immergendosi a pieno nell’affascinante stagione dei ciliegi in fiore. Giulio Macaione mette in scena, passando dagli otaku di Akihabara fino ai templi dorati di Kyoto, le difficoltà che si incontrano vivendo una relazione e, allo stesso tempo, il cammino non facile da affrontare per ritrovare sé stessi e ammettere i propri errori, senza perdere di vista sogni e speranze.Uscita: 4 giugno
Prezzo: € 15,00
Pagine: 96
Rilegatura: Cartonato
Formato: cm 17x26
Interni: A colori
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online
L’AUTORE
Giulio Macaione è cresciuto a Palermo ma abita a Bologna fin da quando ha frequentato l’Accademia di Belle Arti. Il suo debutto nel mondo del fumetto avviene nel 2005 con MORTéN, a cui seguono The Fag Hag e Innamorarsi a Milano. Nel 2016 pubblica la sua prima graphic novel, Basilicò, a cui segue Stella di Mare, tradotta anche per il mercato francese. Nel 2018 esce la sua prima opera per il mercato USA, Alice: From dream to dream, nominato dalla New York Public Library tra i “Best Book for Teens”.