A fine gennaio le riprese di Tintin
Andy Serkis, il Gollum del Signore degli Anelli, parla di Tintin, annunciando che le riprese del film di Steven Spielberg inizieranno tra due settimane. Seguiranno le riprese del secondo film, diretto da Peter Jackson...
Fonte: Comingsoon.net
L'attore ha annunciato che le riprese del film inizieranno nell'ultima settimana di gennaio:
Inizieremo le riprese di Tintin la settimana dopo la prossima. Peter Jackson produce, e Steven Spielberg dirige. Ricordo di averli letti da piccolo. Non che io fossi un grande fan, ma adoravo la natura quasi da storyboard di questi disegni. Il film verrà fatto ovviamente in performance capture, quindi ovviamente sarà perfetto. Non c'è un modo migliore per farlo.
Con le riprese imminenti, ci si aspetta un annuncio da un giorno all'altro per quanto riguarda il protagonista del film: doveva essere Thomas Sangster ma ha lasciato il ruolo dopo che il film è stato rimandato di alcuni mesi.
Serkis interpreterà il Capitano Haddock, mentre Simon Pegg e Nick Frost saranno il duo Dupont e Dupond
Basati sulla popolare serie di libri a fumetti del belga Herge, i tre film verranno girati con una tecnologia simile a quella impiegata da Robert Zemeckis in Beowulf, ovvero il Performance Capture, ma utilizzando cineprese Stereo 3D come in Avatar di James Cameron.
Il primo film, scritto da Steven Moffat (Doctor Who), è stato adattato da due libri: Il Segreto dell'Unicorno e Il Tesoro di Rakam il Rosso, scritti negli anni quaranta da Herge. Tintin uscirà nel 2010.