Fine anno in testa per Il Grinta negli USA
Sorpresa di fine anno al bottegino USA: Il Grinta, dopo aver esordito al terzo posto ed essere risalito di posizione, è arrivato in testa la sera del 31 dicembre: il film dei Fratelli Coen arriverà a 100 milioni?
Fonte: BOM
C'è un film, tuttavia, che sta andando contro corrente, e che grazie al passaparola e alle scarse performance delle altre pellicole sta addirittura risalendo la classifica.
Seconda posizione per Vi Presento i Nostri, con 7.7 milioni e un incasso complessivo di 84.7 milioni di dollari: nonostante sia stata una delusione rispetto agli episodi precedenti, il film dovrebbe chiudere sopra i 120 milioni negli USA, cui vanno aggiunti gli incassi internazionali.
Al terzo posto troviamo Tron: Legacy, che con altri cinque milioni di dollari arriva a 117 milioni totali. L'Orso Yoghi arriva a 57 milioni complessivi: non è il successo che sperava la Warner, ma gli incassi internazionali gli impediranno di essere un flop. Stesso dicasi per Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, che negli USA è arrivato a 80 milioni di dollari, mentre all'estero ha già incassato 186 milioni (ne è costati 150).
Lunedì mattina pubblicheremo l'analisi degli incassi del weekend.