Find Me: la copertina e nuovi dettagli del romanzo sequel di Chiamami col tuo Nome
Ecco la copertina e alcuni dettagli su Find Me, il romanzo seguito di Chiamami col tuo Nome di André Aciman
Il sito conferma che la storia sarà ambienata alcuni decenni dopo Chiamami col tuo Nome e sarà in parte ambientata a Roma. I genitori di Elio (interpretato nel film di Luca Guadagnino da Timothée Chalamet) si sono separati, e Samuel vive a Firenze. L'uomo va a Roma a trovare suo figlio, diventato un pianista dotato, e sul treno incontra una giovane e bella donna che cambierà la sua vita. Elio in compenso si sposta a Parigi, trovando l'amore, mentre Oliver (interpretato nel film da Armie Hammer), dopo aver ottenuto una cattedra in un college del New England e aver messo su famiglia, inizia a pensare di tornare in Europa.
Aciman spiega anche perché ha scelto di raffigurare una strada di Roma sulla copertina: "I colori degli edifici non potrebbero essere più intensamente romani, o catturare la Roma sensuale che ho conosciuto e ho imparato ad amare: ocra, arancio sbiadito e, sullo sfondo, un cielo sereno blu. Se guardate attentamente, sulla targa c'è scritto: via dei banchi vecchi - una strada dove Elio e suo padre ordinano del vino nella mia enoteca preferita al mondo. Il mio cuore appartiene a quest'immagine. [...] Comunque Find Me non è ambientato solo a Roma. Un intero segmento è ambientato nella piovosa Parigi, di notte, mentre un altro è ambientato a New York City alla fine di una estate indiana prolungata".
Uscito nel 2007, il primo romanzo è diventato un best-seller ed è stato adattato per il cinema nel 2017 con un film che ottenuto l’Oscar per la miglior sceneggiatura adattata.
Nella nostra intervista a Luca Guadagnino a fine dicembre, il regista ci aveva svelato come vorrebbe far iniziare il seguito che sta iniziando a sviluppare.