Finalmente torna Vagabond di Takehiko Inoue

Dopo la lunga pausa iniziata a febbraio 2014, tutti i fan di Vagabond potranno tornare a leggere nuove avventure del personaggio di Takehiko Inoue

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_40245" align="alignright" width="215"]Vagabond Deluxe 35 Vagabond Deluxe 35[/caption]

Dopo la lunga pausa, iniziata a febbraio scorso, fatta di promesse poi non mantenute di un'imminente ripresa della serie, finalmente tutti i fan di Vagabond potranno tornare a leggere avventure inedite del personaggio che Takehiko Inoue creò nel 1999. Il nuovo capitolo, il 323°, uscirà il 29 gennaio in Giappone sul magazine Morning di Kodansha. Lo ha annunciato lo stesso autore, famoso anche per il successo mondiale Slam Dunk che gli è valso un Eisner Award nella categoria the Best Writer/Artist nel 2003.

Il seinen che mescola storia e azione è la vita romanzata del samurai Musashi Miyamoto, vissuto nel XVII secolo. Il fumetto, premiato nel 2000 con il Kodansha Manga Award e nel 2002 con il Tezuka Osamu Cultural Prize, è giunto al trentasettesimo tankobon in patria mentre qui da noi è pubblicato da Planet Manga nel cosiddetto "formato sottiletta", giunto al numero 56 a luglio 2014 e nella versione Vagabond Deluxe, come sapete, nello stesso formato originale nipponico, arrivata al tomo 35 il mese scorso.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste