Finale di Glee: svelato il futuro di tutti i protagonisti della serie
Svelato il futuro di tutti i protagonisti di Glee: ecco cosa abbiamo scoperto nel doppio finale della serie
ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA SERIE
https://www.youtube.com/watch?v=7vN2mkeCjlw
Ecco quindi cosa abbiamo scoperto:
Dopo la vittoria delle Nazionali, il Sovrintendente Harris trasforma il McKinley in una scuola di arti, musica e spettacolo. Will Schuester viene nominato preside.
Sam diventa il nuovo leader delle Nuove Direzioni (primo tema della settimana: il Country), che vengono affiancate da altri cori.
Mercedes viene scelta come cantante che aprirà ogni spettacolo del tour mondiale di Beyoncé. Nonostante i suoi continui sms, non riesce a tornare con Sam.
Rachel vince un Tony Award, battendo Maggie Smith in Miss Jean Brodie’s Second Prime, Willow Smith in Cabaret, e Anne Hathaway in un one-woman show intitolato Anne!. È sposata con Jesse St. James (!) e diventa madre surrogata per il figlio di Kurt e Blaine, che nel frattempo sono diventati attori di teatro e attivisti.
Artie e Tina tornano insieme, Tina è protagonista di un film diretto da Artie che debutterà allo Slamdance Film Festival.
Sue Sylvester fa finalmente pace sia con Becky che con Will, e decide di dedicarsi alla politica: finirà per diventare Vice Presidente degli Stati Uniti sotto la presidenza di Jeb Bush (!), con Becky come responsabile della sua sicurezza, ma il suo vero obiettivo è la Presidenza nel 2024.
Nel 2020, proprio Sue inviterà Will, Emma, Sheldon, Burt, Carole, il preside Figgins e Terri a una cerimonia durante la quale l'auditorium della McKinley viene dedicato a Finn Hudson.
La serie termina con uno spettacolare numero finale, nel quale tutti i ragazzi che hanno fatto parte delle Nuove Direzioni cantano “I Lived” degli OneRepublic, che potete vedere qui sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=qaqVwlkTENc