Final Portrait: Geoffrey Rush sarà Alberto Giacometti nel nuovo film di Stanley Tucci
Geoffrey Rush vestirà i panni dell'artista svizzero Alberto Giacometti in Final Portrait, pellicola scritta e diretta da da Stanley Tucci
Condividi
Secondo quanto riportato da Variety il premio Oscar Geoffrey Rush vestirà i panni dell'artista svizzero Alberto Giacometti in Final Portrait, quinto film diretto (e questa volta anche scritto) da Stanley Tucci.
Thorsten Schumacher della HanWay ha dichiarato:
Gail Egan della Potboiler Productions e Ilann Girard e Fred Hogg della Olive Productions produrranno la pellicola che verrà prossimamente introdotta dalla HanWay all'European Film Market di Berlino.
Continua a leggere su BadTaste
Basato su “A Giacometti Portrait” scritto dal critico americano James Lord, il film sarà ambientato nel 1964 e seguirà il rapporto tra Giacometti e lo stesso Lord, quest'ultimo convinto dal primo a farsi ritrarre nel proprio studio in pochi giorni. Il lavoro dell'artista si dilungherà da qualche giorno a diverse settimane portando così Lord a realizzare che la sua vita è stata letteralmente dirottata da questo eccentrico artista.
Questa è una storia innegabilmente affascinante su due opposti, la “strana coppia” del loro tempo. Stanley Tuccy ha scritto una sceneggiatura meravigliosamente sfumata.