Final Fantasy XVI: stando al rating, il nuovo capitolo è rivolto a un pubblico maturo

Una newsletter europea di Square Enix ha confermato che Final Fantasy XVI sarà PEGI 18, un rating maturo già visibile dal trailer

Condividi

Final Fantasy XVI ha aperto l’ultimo evento streaming di Sony dedicato a PlayStation 5, con un trailer molto cupo e diverso dal solito.

Sebbene Naoki Yoshida, producer del titolo, abbia già svelato che ulteriori notizie sul titolo verranno date nel 2021, il gioco è già stato valutato.
Una newsletter europea di Square Enix ha infatti confermato che il titolo sarà PEGI 18 (anche se è riportato come rating provvisorio).

In passato anche Final Fantasy Type-0 ha ricevuto un rating simile in Nord America. Probabilmente verrà data la conferma definitiva con l’apertura del sito ufficiale a ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che al momento il sedicesimo capitolo di Final Fantasy non ha ancora una data d’uscita. Di seguito le parole del producer di Naoki Yoshida riguardo il progetto:

Insieme al resto del team abbiamo dovuto affrontare innumerevoli sfide, dall’adattamento a un nuovo ambiente di sviluppo ai meccanismi tutti da scoprire di PlayStation 5, ma siamo felici di potervi presentare il sedicesimo capitolo di Final Fantasy, un franchise ormai iconico. Vi assicuriamo che ce la stiamo mettendo tutta, dedicando moltissime ore a questo progetto, ma occorrerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo testare con mano. Però l’attesa verrà ricompensata, ve lo prometto!

Fonte: Push Square

Continua a leggere su BadTaste