Final Fantasy XIV, continua l'irrefrenabile successo del MMORPG di Square Enix

In base agli ultimi dati di vendita, sembra proprio che il successo di Final Fantasy XIV non accenni minimamente a diminuire

Condividi

Final Fantasy XIV è senza dubbio uno dei titoli più interessanti degli ultimi anni. Il motivo di questa affermazione va ricercato in diversi aspetti, alcuni legati all'effettiva qualità del MMORPG e altri alla capacità di Square Enix di risollevare la propria opera dalla fossa nella quale era precipitata.

La prima incarnazione di questo gioco, infatti, vantava un netcode poco efficiente, una miriade di bug e un motore grafico ottimizzato in maniera terribile. Un risultato che portò il titolo a venir criticato dai giocatori di tutto il mondo, facendo crollare le vendite e le sottoscrizioni. Questo gigantesco fallimento portò la software house nipponica ad affidare il progetto a Naoki Yoshida, che prese in mano Final Fantasy XIV e lo trasformò in uno dei migliori MMORPG della storia dei videogiochi.

Ma perché tornare a parlare di questo progetto proprio oggi? Perché, come ampiamente segnalato dalla comunità di Reddit, il successo di Final Fantasy XIV è in continua crescita. Una crescita tale da permettere al gioco di registrare il tutto esaurito all'interno dello Square Enix Store. Un risultato a dir poco sensazionale, dato che al momento è persino impossibile acquistare la versione digitale del gioco.

La motivazione è probabilmente legata all'imminente uscita di Endwalker, l'atto conclusivo della storia ideata da Yoshida che dovrebbe approdare su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC il 23 novembre 2021. Ricordiamo, infine, che Final Fantasy XIV ha superato i 22 milioni di utenti registrati, dimostrando il costante interesse dei giocatori di tutto il mondo. La possibilità di poter raggiungere il livello 60 senza alcun costo mensile, a quanto pare, ha dato un notevole boost al progetto.

E voi che cosa ne pensate? Avete giocato allo splendido MMORPG di Square Enix, oppure non è proprio il genere che fa per voi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste