Final Fantasy XIV, continua l'irrefrenabile successo del MMORPG di Square Enix
In base agli ultimi dati di vendita, sembra proprio che il successo di Final Fantasy XIV non accenni minimamente a diminuire
La prima incarnazione di questo gioco, infatti, vantava un netcode poco efficiente, una miriade di bug e un motore grafico ottimizzato in maniera terribile. Un risultato che portò il titolo a venir criticato dai giocatori di tutto il mondo, facendo crollare le vendite e le sottoscrizioni. Questo gigantesco fallimento portò la software house nipponica ad affidare il progetto a Naoki Yoshida, che prese in mano Final Fantasy XIV e lo trasformò in uno dei migliori MMORPG della storia dei videogiochi.
LEGGI ANCHE: Final Fantasy XIV: la beta PS5 comincia ad aprile
La motivazione è probabilmente legata all'imminente uscita di Endwalker, l'atto conclusivo della storia ideata da Yoshida che dovrebbe approdare su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC il 23 novembre 2021. Ricordiamo, infine, che Final Fantasy XIV ha superato i 22 milioni di utenti registrati, dimostrando il costante interesse dei giocatori di tutto il mondo. La possibilità di poter raggiungere il livello 60 senza alcun costo mensile, a quanto pare, ha dato un notevole boost al progetto.
Fonte: GamingBolt