Final Fantasy VII Remake non è stato pensato per rimpiazzare il capitolo originale
In una settimana all'insegna di Final Fantasy VII Remake, Tetsuya Nomura ha ribadito come il titolo non voglia sostituirsi al capitolo del 1997
Il titolo realizzato da Square Enix, infatti, è ormai entrato in fase Gold e questo ci permette di affermare con sicurezza che, salvo gravissime complicazioni dell'ultimo minuto, tra poco più di un mese potremo davvero intraprendere il viaggio attraverso Midgar insieme a Cloud e compagni. Un viaggio che, inevitabilmente, porterà con sé nuove sfumature narrative, una caratterizzazione psicologica inedita per alcuni personaggi e, in generale, numerose novità sul piano della storia.
Secondo Nomura, infatti, non bisogna immaginare che Final Fantasy VII Remake sia stato realizzato con l'idea di sovrapporsi all'originale opera di Kitase, ma, piuttosto, con la speranza di potersi mettere al suo fianco. In questo modo, infatti, i fan più sfegatati potranno evidenziare tutte le sfumature differenti tra i due titoli, mentre i nuovi giocatori potranno intraprendere per la prima volta un'avventura che sicuramente non dimenticheranno tanto facilmente.
E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi dal lavoro di Nomura e Hamaguchi? State trepidamente aspettando di poter proseguire con la storia di Cloud, dopo aver giocato la Demo disponibile da ieri?
Fonte: Gematsu