Final Fantasy VII: Ever Crisis, rivelati nuovi dettagli sul titolo mobile in uscita il prossimo anno

In seguito a una recente intervista, Tetsuya Nomura ha rivelato nuovi dettagli riguardanti Final Fantasy VII: Ever Crisis

Condividi

Insieme all'annuncio di Final Fantasy VII Remake Intergrade, Square Enix ha dichiarato di essere al lavoro anche su numerose altre produzioni legate al settimo capitolo del franchise. Nel dettaglio, l'azienda nipponica ha rivelato Final Fantasy VII: The First Soldier, un battle royale ambientato nel passato della Shinra, e Final Fantasy VII: Ever Crisis, JRPG che ripercorre gli eventi di tutti i titoli legati alle avventure di Cloud e dei suoi amici.

In occasione di una recente intervista a Famitsu, Tetsuya Nomura ha diffuso nuovi dettagli riguardanti proprio quest'ultimo titolo, a cavallo tra passato e futuro del brand.

Final Fantasy VII: Ever Crisis tratterà ovviamente anche la trama principale del settimo episodio. Nomura ha affermato che Final Fantasy VII sarà composto da dieci capitoli e che la fuga da Midgar avverrà nel terzo di essi. Anche il già citato The First Soldier avrà uno spazio all'interno di Ever Crisis, permettendo a tutti coloro che non amano i battle royale di scoprire comunque quanto avvenuto nel passato della celeberrima azienda energetica.

Al di là della trama vera e propria, il gioco vanterà anche una serie di dungeon e battaglie opzionali, pensate per raccontare situazioni alternative e per potenziare i personaggi a disposizione del giocatore. Nomura ha poi aggiunto che le armi verranno fornite agli utenti attraverso un sistema gacha, per compensare la natura free-to-play dell'opera.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII: Ever Crisis è previsto per il 2022 su tutti i dispositivi Android e iOS, mentre The First Soldier sarà giocabile già a partire da quest'anno.

E voi che cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo titolo mobile, oppure pensate che Square Enix stia spremendo troppo il capitolo di Final Fantasy più famoso di sempre? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste