Final Fantasy: ecco quale è il capitolo migliore secondo i giocatori giapponesi

I giocatori giapponesi hanno preso parte a un sondaggio atto a eleggere il Final Fantasy migliore di sempre, ecco chi ha vinto

Condividi

I giocatori giapponesi hanno preso parte a un sondaggio atto a eleggere il Final Fantasy migliore di sempre.

NHK, il maggior broadcaster giapponese (come BBC in UK) ha  indetto un sondaggio tra i quindici capitoli del brand, per eleggere il migliore Final Fantasy di sempre. A trionfare è stato Final Fantasy X, seguito dal settimo capitolo e dal sesto in terza posizione. Chiude la Top 10 Final Fantasy XV, decisamente poco apprezzato insieme all'undicesimo. Potete vedere la classifica completa qui sotto:

  1. Final Fantasy X

  2. Final Fantasy VII

  3. Final Fantasy VI

  4. Final Fantasy IX

  5. Final Fantasy XIV

  6. Final Fantasy V

  7. Final Fantasy VIII

  8. Final Fantasy IV

  9. Final Fantasy XI

  10. Final Fantasy XV

Ai giocatori giapponesi è stato chiesto anche il protagonista preferito. A trionfare è stato  questavolta Cloud di Final Fantasy VII, seguito da Yuna del decimo capitolo e Aerith sempre dal settimo. Chiudono le prime dieci posizioni Zack e Tifa, sempre da Final Fantasy VII. La classifica completa qui sotto:

  1. Cloud (VII)

  2. Yuna (X)

  3. Aerith (VII)

  4. Vivi (IX)

  5. Zidane (IX)

  6. Solus zos Galvus (XIV)

  7. Tidus (X)

  8. Lightning (XIII)

  9. Tifa (VII)

  10. Zack (VII)

Siete d'accordo conqueste classifiche? Quale è secondo voi il Final Fantasy migliore? Fatecelo saper econ un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che al momento è in sviluppo Final Fantasy XVI, per PlayStation 5 e PC. Di seguito le parole del producer di Naoki Yoshida riguardo il progetto:

Insieme al resto del team abbiamo dovuto affrontare innumerevoli sfide, dall’adattamento a un nuovo ambiente di sviluppo ai meccanismi tutti da scoprire di PlayStation 5, ma siamo felici di potervi presentare il sedicesimo capitolo di Final Fantasy, un franchise ormai iconico. Vi assicuriamo che ce la stiamo mettendo tutta, dedicando moltissime ore a questo progetto, ma occorrerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo testare con mano. Però l’attesa verrà ricompensata, ve lo prometto!

Fonte: Nintendo Life

Continua a leggere su BadTaste