Un film sulla vita di Bill Watterson

Warner Bros si è interessata alla sceneggiatura di un film incentrato sulla vita dell'autore di Calvin & Hobbes...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Bill Watterson è una figura atipica nel panorama fumettistico: ha realizzato una strip di grande successo e dopo 10 anni di produzione quotidiana l'ha interrotta, ritirandosi senza pubblicare più nient'altro. È un autore schivo che non si presenta a eventi pubblici e che ha impedito di sfruttare la sua opera per gadget e merchandinsing che l'avrebbero potuto arricchire enormemente. Nonostante tutto ciò, Calvin & Hobbes è ancora una delle strip più apprezzate di tutti i tempi.

Sembra che la Warner Bros si sia interessata a questo grande artista per realizzarne un biopic, prodotto da Leonardo di Caprio, Roy Lee e Rock Shaink. Il film sarebbe basato su uno script di Dan Dollar intitolato A Boy and His Tiger, nel quale è raccontata la vita di Watterson partendo dai primi tentativi di diventare un cartoonist, arrivando al suo modo di relazionarsi con l'improvvisa popolarità e le battaglie contro il sistema dei syndacate.

È ancora presto per essere certi che una pellicola simile arriverà sul grande schermo, ma è già interessante l'interesse al progetto da parte di una grande major.
Solo un paio di mesi fa ha fatto il suo esordio un documentario sulla vita di Watterson di cui vi avevamo parlato, Dear Mr. Watterson.

Fonte: Daily Cartoonist

Continua a leggere su BadTaste