Il film che inizia con un avviso sulla "protagonista femminile detestabile"
C'è film che inizia con un avviso sulla protagonista femminile detestabile, ecco perché secondo la regista
Si parla tanto di disclaimer quando si tratta di film e serie televisive: la Disney li ha aggiunti ad alcuni cartoni animati contenenti rappresentazioni retrograde di fatti e personaggi; Netflix lo ha fatto per The Crown; HBO Max lo ha fatto per film come Via col vento.
Il film in questione è Not Ok, scritto e diretto da Quinn Shephard con Zoey Deutch e Dylan O'Brien, e approdato a luglio su Disney+.
LEGGI - Not Okay, la recensione
L'avviso è nato, in tutta onestà, dalle nostre proiezioni di prova. Con nessuna ironia e con una certa costanza abbiamo ottenuto risposte - non dirò da che tipo di pubblico, ma potete immaginare - che dicevano veramente: "Perché girare un film su una donna così antipatica?".
È una fra se che ho sentito ripetutamente, così come tanti altri colleghi sceneggiatori. Se mostri donne con dei difetti o donne che riflettono i difetti di una società, ti dicono: "Davvero non capisco perché raccontare una storia su questo personaggio".
Da qui la decisione di stuzzicare il pubblico con un avviso per mettere in guardia sulla natura non così simpatica della protagonista.
Not Okay è ora disponibile in streaming su Disney+.