Il film sulla Formula 1 prodotto da Apple e interpretato da Brad Pitt sarà nei cinema con Warner
Warner bros si aggiudica la distribuzione cinematografica del film Apple sulla Formula 1 con Brad Pitt protagonista e Joseph Kosinski alla regia
Attraverso un comunicato stampa, Apple ha reso noto che il film sulla Formula 1 che vedrà Brad Pitt come protagonista sarà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 27 giugno 2025 grazie alla Warner Bros.
LEGGI - Apple, spese folli per il film sulla Formula 1 con Brad Pitt: il budget sarebbe di circa 300 milioni
L'atteso film sulla Formula 1® di Apple Original Films, con protagonista Brad Pitt e diretto da Joseph Kosinski, uscirà nelle sale di tutto il mondo in collaborazione con Warner Bros. Pictures il 27 giugno 2025.
Il film, realizzato in collaborazione con la Formula 1® e prodotto da Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dal campione del mondo di F1® Lewis Hamilton, è interpretato da Brad Pitt, Damson Idris, Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.
Oggi Apple Original Films ha annunciato che il suo atteso film sulla Formula 1, interpretato da Brad Pitt e prodotto dal regista Joseph Kosinski, Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dalla Dawn Apollo Films del sette volte campione del mondo di F1 Sir Lewis Hamilton, sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo e in IMAX® da Warner Bros. Pictures in Nord America il 27 giugno 2025 e a livello internazionale a partire dal 25 giugno 2025.
Con Brad Pitt nei panni di un ex pilota che torna in Formula 1, insieme a Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all'APXGP, una squadra immaginaria sulla griglia di partenza, il film è stato girato durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi, gareggiando contro i titani di questo sport. Il cast comprende anche la candidata all'Oscar® Kerry Condon, il vincitore dell'Oscar® Javier Bardem, il vincitore dell'Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.
Kosinski (“Top Gun: Maverick”) dirige e produce il film insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films, Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B Entertainment e Lewis Hamilton con la sua Dawn Apollo Films. Il film è stato realizzato in collaborazione con la Formula 1® e l'intera comunità della F1, compresi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare. Il candidato all'Oscar® Ehren Kruger (“Top Gun: Maverick”) scrive la sceneggiatura. L'amministratore delegato della Copper, Penni Thow, è il produttore esecutivo.
L'uscita in sala comprenderà anche le sale IMAX®. Le immagini cristalline, unite alla geometria personalizzata della sala IMAX e al potente audio digitale, creano un ambiente unico che farà sentire il pubblico come se fosse realmente immerso nel film.
L'offerta di film Apple Original continua a crescere, sin dal debutto di Apple TV+ quattro anni fa. Oltre a essere entrato nella storia come primo servizio di streaming ad aggiudicarsi l'Oscar® per il Miglior film con “CODA”, il film Apple Original “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” ha recentemente ottenuto l'Oscar® per il Miglior cortometraggio d'animazione, mentre “Killers of the Flower Moon” ha ottenuto 10 storiche nomination agli Oscar®, tra cui quella per il Miglior film. Oltre all'imminente film sulla Formula 1, tra i prossimi film Apple Original ci sono: “Fly Me to the Moon”, interpretato da Scarlett Johansson e Channing Tatum e in anteprima nelle sale il 12 luglio; un thriller di Jon Watts con i premi Oscar® George Clooney e Brad Pitt, che produrranno entrambi con la Smokehouse Pictures di Clooney e la Plan B Entertainment di Pitt; “The Instigators”, un film su una rapina finita male con Matt Damon e Casey Affleck per il regista Doug Liman; “Blitz”, del regista premio Osca®r Sir Steve McQueen, e altri ancora.
Informazioni sul gruppo Warner Bros. Motion Picture
Il Warner Bros. Motion Picture Group è composto da Warner Bros. Pictures, New Line Cinema e Warner Bros. Pictures Animation. Warner Bros. collabora con i migliori storyteller del mondo per creare un intrattenimento straordinario su ogni schermo per tutto il pubblico. Il Warner Bros. Motion Picture Group è stato all'avanguardia dell'industria cinematografica fin dalla sua nascita e continua a essere una forza creativa di primo piano, producendo la più ampia serie di film per le sale cinematografiche di tutto il mondo.
La Formula 1
La Formula 1® è nata nel 1950 ed è la competizione automobilistica più prestigiosa al mondo, nonché la competizione sportiva annuale più popolare al mondo. Formula One World Championship Limited fa parte di Formula 1® e detiene i diritti commerciali esclusivi del FIA Formula One World Championship™. Formula 1® è una filiale di Liberty Media Corporation (NASDAQ: LSXMA, LSXMB, LSXMK, FWONA, FWONK, LLYVA, LLVYK) a cui è attribuito il tracking stock di Formula One Group. Il logo F1, il logo F1 FORMULA 1, FORMULA 1, F1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX, PADDOCK CLUB e i marchi correlati sono marchi di Formula One Licensing BV, società di Formula 1. Tutti i diritti sono riservati.
Cosa ne pensate delle parole di Alan Cumming su X-Men 2? Ditecelo nei commenti!
Seguiteci su TikTok!!