Il film di Assassin's Creed sarà ambientato durante l'inquisizione spagnola?
Fonti di Film Divider hanno rivelato molti dettagli sulla storia dell'adattamento cinematografico del franchise della Ubisoft Assassin's Creed
Il film verrà sviluppato dalla divisione cinematografica della Ubisoft, la Ubisoft Motion Pictures che collaborerà a stretto contatto con la New Recency Pictures e con la Sony. Il film verrà diretto da Justin Kurzel ed avrà come protagonista Michael Fassbender.
Per quanto riguarda i villain ai giorni nostri troveremo Alan Rikkin, leader dei Templari e CEO della Abstergo che, come nel videogame, non apparirà mai sul grande schermo ed interagirà solo con la voce. L'antagonista del passato sarà invece un nome abbastanza noto ai fan della saga: Tomás de Torquemada, un frate dominicano spagnolo e grande inquisitore apparso in Assassin's Creed II al fianco di Rodrigo Borgia e anche nello spin off sviluppato per Nintendo DS e sistemi iOS Assassin's Creed: Discovery.
La trama principale potrà sembrare molto distante da quello che la Ubisoft ci ha proposto nei vari capitoli della saga ma è innegabile il fatto che le parti riguardanti il presente presentano molte similitudini con il primo Assassin's Creed mentre quelle ambientate nel passato ricordino molto il secondo capitolo.