I figli del cimitero: dopo le accuse a Neil Gaiman, la Disney mette in pausa l'adattamento del romanzo
Lo scorso luglio erano emerse le testimonianze di diverse donne contro Neil Gaiman, ora la Disney ha fermato l'adattamento de I figli del cimitero
Deadline riporta che, in seguito alle recenti accuse di violenza sessuale nei confronti del pluripremiato autore Neil Gaiman (Coraline, American Gods), la Disney ha messo in pausa i lavori per l'adattamento cinematografico del suo romanzo Il figlio del cimitero, uscito nel 2008.
Il progetto di adattamento del figlio del cimitero era in sviluppo attualmente con Marc Forster in cabina di regia a partire da uno script di David Magee. Nel 2013 doveva invece essere diretto da Ron Howard. Deadline precisa però che, secondo quanto appreso, la decisione di sospendere la lavorazione del film è stata dettata anche da altri fattori, oltre che dalla accuse a Gaiman.
Ricordiamo che recentemente Netflix ha cancellato dopo una sola stagione Dead Boy Detectives, serie spin-off di The Sandman basata sui personaggi a fumetti di Gaiman, ma non è chiaro se la decisione abbia a che fare con le accuse rivolte allo scrittore.