FIFA 21: non tutti i progressi della versione PS4 saranno compatibili con PS5

FIFA 21 sarà aggiornabile gratuitamente, tuttavia è stato confermato che non tutti i progressi verranno mantenuti col cambio di versione

Condividi

FIFA 21 sarà disponibile dal prossimo 9 ottobre, ed Electronic Arts ha già confermato che si potrà aggiornare il titolo alla versione di nuova generazione gratuitamente.

Tuttavia, in un recente Q&A pubblicato sul blog ufficiale di EA Sports, è stato confermato che non tutti i progressi verranno mantenuti col cambio di versione. A eccezione del Volta Team e dell'Ultimate Team,  tutti i progressi saranno vincolati alla sola versione di gioco che state utilizzando.

Il titolo sfrutterà il Dual Entitlement, ovvero la possibilità di aggiornare gratuitamente la propria versione di gioco:

Per FIFA 21, stiamo collaborando con Sony e Microsoft per darti la possibilità di sfruttare il Dual Entitlement , grazie al quale non dovrai acquistare FIFA 21 due volte per aggiornare la tua copia del gioco da PlayStation®4 a PlayStation®5 o da Xbox One a Xbox Series X. Le piattaforme prive di unità disco richiedono un'autorizzazione digitale per effettuare l'aggiornamento.
Tutti i progressi ottenuti o i contenuti acquisiti in FIFA 21 Ultimate Team (inclusi giocatori, oggetti, crediti, FIFA Points, record partita e piazzamenti in classifica), così come tutti i progressi in VOLTA FOOTBALL, verranno trasferiti da PlayStation®4 a PlayStation®5 e viceversa, o da Xbox One a Xbox Series X e viceversa. I progressi in tutte le altre modalità, tra cui Stagioni Online, Stagioni Co-op, modalità Carriera, Pro Club, ecc., saranno strettamente correlati alla piattaforma su cui stai giocando e non saranno quindi trasferibili.

Fortunatamente è possibile continuare a utilizzare il gioco anche su PlayStation 4 , dopo averlo aggiornato, come riporta questo altro estratto dal post ufficiale:

Sì, potrai giocare a FIFA 21 su PlayStation®4 e su Xbox One anche dopo aver sfruttato l'offerta del Dual Entitlement.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch dal 9 ottobre. Di seguito la sinossi ufficiale:

Uniti nella vittoria in EA SPORTS™ FIFA 21, con tecnologia Frostbite™. Sulla strada o allo stadio, le modalità di gioco offerte sono ancora di più, inclusi i tornei UEFA Champions League e CONMEBOL Libertadores.
Aumenta le occasioni di fare goal con i nuovissimi sistemi di attacco dinamici nel gameplay di FIFA più intelligente fino ad oggi.
Gestisci ogni momento grazie alle nuove funzioni che aggiungono profondità agli incontri, al mercato e all'allenamento nella modalità Carriera, per darti un maggiore controllo sull'ascesa della tua squadra e avviare ancora più facilmente la tua carriera gestionale.

Fonte: Push Square

Continua a leggere su BadTaste