Feud: la seconda stagione sarà dedicata alla storia di Carlo e Diana

FX ha annunciato che la seconda stagione della sua nuova serie Feud, creata da Ryan Murphy, sarà dedicata a Carlo e Diana

Condividi
FX ha annunciato di aver ordinato la seconda stagione di Feud, la serie antologica creata da Ryan Murphy.
Il progetto, di cui verranno prodotti dieci episodi, sarà dedicato questa volta alla storia del Principe Carlo e di Diana Spencer.

La sceneggiatura verrà scritta da Murphy insieme a Jon Robin Baitz, mentre tra i produttori ci sarà nuovamente anche la Plan B Entertainment.

Carlo e Diana si sono sposati nel 1981 e la loro relazione è stata fin da subito sotto i riflettori e in privato molto complicata, arrivando al divorzio nel 1996. Diana è poi morta tragicamente in un incidente d'auto a Parigi.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

La prima stagione si intitola Feud: Bette and Joan e ha come protagoniste Susan Sarandon (Bette Davis) e Jessica Lange (Joan Crawford), affiancate da Alfred Molina (Robert Aldrich, regista di Che Fine ha Fatto Baby Jane?), Stanley Tucci (Jack Warner), Judy Davis (l’editorialista gossip Hedda Hopper), Jackie Hoffman (la domestica della Crawford Mamacita), Alison Wright (Pauline, assistente di Aldrich). Tra le guest star anche Dominic Burgess (Victor Buono), Catherine Zeta-Jones (Olivia De Havilland), Sarah Paulson (Geraldine Page), Kathy Bates (Joan Blondell), Kiernan Shipka (B.D., figlia di Bette Davis).

L’idea è quella di raccontare una storia femminista e di dare spazio alle conseguenze del sessismo e della misoginia, sottolineando inoltre come a 40 e 50 anni si venisse considerate “finite”. La serie, secondo il suo creatore, permetterà di affrontare come le due star siano state vittime degli uomini, dei media, e degli studios.

Alla produzione esecutiva, assieme a Murphy, anche Tim Minear, Alexis Martin Woodall e Dede Gardner e Brad Pitt della Plan B Entertainment. La serie limitata di stampo antologico Feud debutterà su FX il 5 marzo.

Trovate tutte le informazioni, i video e le foto nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste