Feud: la prima immagine di Jessica Lange e Susan Sarandon
Il magazine Entertainment Weekly ha dedicato la copertina a Feude, la serie antologica con protagoniste Jessica Lange e Susan Sarandon
Gli episodi racconteranno la rivalità tra le due attrici durante gli anni '30 e '40 mentre si ritrovano a lavorare insieme sul set.
Fanno parte del cast anche Catherine Zeta-Jones nella parte di Olivia de Havilland, Alfred Molina in quello del regista Robert Aldrich, Judy Davis che sarà Hedda Hopper, Kathy Bates che interpreterà Joan Blondell e Sarah Paulson nel ruolo di Geraldine Page.
Susan Sarandon ha rivelato di aver scoperto di avere qualcosa in comune con la Davis perché anche lei non si è mai considerata una delle attrici più attraenti del mondo del cinema. Jessica Lange, invece, considera la Craword il suo opposto perché era cresciuta in un ambiente squallido ed è stata abusata dalla madre, diventando quindi ossessionata dalla sua immagine pur rimanendo tormentata dal passato:
"Ha convissuto sempre con tutto ciò, con il terrore della povertà. Usava la sua sessualità per ottenere conforto, per ottenere qualcosa o come punzione".
La serie, secondo il suo creatore, permetterà inoltre di affrontare come le due star siano state vittime degli uomini, dei media, e degli studios. L'idea è stata quella di raccontare una storia femminista e di dare spazio alle conseguenze del sessismo e della misoginia, sottolineando inoltre come a 40 e 50 anni si venisse considerate "finite".
Fonte: EW