Le star del Festival di Venezia: è il giorno di Nicole Kidman

Nicole Kidman è una delle grandi star presenti al Festival del Cinema di Venezia per presentare il film Babygirl

Condividi

Il 30 agosto è il giorno di Nicole Kidman, una delle star della giornata al Festival del Cinema di Venezia: promuove il suo ultimo film, in concorso al festival, Babygirl di Halina Reijn.

Chi è Nicole Kidman

Un premio Oscar, sei Golden Globe e un premio Bafta sono solo alcuni dei tantissimi premi vinti da Nicole Kidman. Attrice versatile, passa con facilità dalla commedia (come il suo ultimo film per Netflix A family affair), al musical (Moulin Rouge!), ai film drammatici (The Hours). Proprio quest'ultimo le è valso il premio Oscar per la sua interpretazione di Virginia Woolf. Non solo, Kidman è anche entrata con grande successo nel mondo della serialità con Big Little Lies al fianco di Reese Whiterspoon, Laura Dern, Shailene Woodley e  Zoë Kravitz.

Babygirl a Venezia

Babygirl, diretto da Halina Reijn, è un film di genere thriller-erotico, prodotto da A24. Kidman interpreta la protagonista Romy, amministratrice delegata di una grande azienda che perde la testa per il nuovo assistente stagista, il giovane Samuel (Harris Dickinson). Romy inizia quindi una relazione segreta con il ragazzo, mettendo in serio pericolo la sua posizione professionale e rischiando di rovinare la sua famiglia.

Nicole Kidman: star del giorno

Proprio per la sua versatilità e il suo talento, Nicole Kidman è una delle attrici più amate della sua generazione. Ha lavorato con grandi registi come Yorgos Lanthimos, Robert Eggers, Sophia Coppola, Noah Baumbach e molti altri e ogni sua performance è impeccabile. Ad aprile, inoltre, l'attrice ha ricevuto il premio alla carriera AFI Life Achievement Award, la più alta onorificenza dell’American Film Institute.

Altre star presenti il giorno 30/08

Non ci sarà solo Nicole Kidman a illuminare il Lido! Al suo fianco troveremo infatti anche Harris Dickinson e Antonio Banderas, sue co-star nel film Babygirl.

Continua a leggere su BadTaste