Festival di Venezia: La sociedad de la nieve di J.A. Bayona sarà il film di chiusura
Sarà La sociedad de la nieve di J.A. Bayona il film di chiusura, fuori concorso, dell'80 esima edizione del Festival di Venezia
Sarà La sociedad de la nieve, diretto da J.A. Bayona (The Orphanage, The Impossible), a chiudere l'80esima edizione del Festival di Venezia che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Il film sarà presentato fuori concorso e verrà distribuito in tutto il mondo da Netflix.
La sociedad de la nieve, epica vicenda di sopravvivenza in condizioni estreme, sarà proiettato in prima mondiale sabato 9 settembre, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, a seguire la cerimonia di premiazione.
Diretto da J.A. Bayona, La sociedad de la nieve è prodotto da Belén Atienza, Sandra Hermida e J.A. Bayona. Il cast è composto da Enzo Vogrincic, Matías Recalt, Agustín Pardella, Esteban Kukuriczka e Tomas Wolf. Tratto dal romanzo di Pablo Vierci, è sceneggiato da J.A. Bayona, Bernat Vilaplana, Jaime Marques e Nicolás Casariego. Direttore della fotografia è Pedro Luque. Distribuzione internazionale: Netflix.
Trovate tutte le notizie sul Festival di Venezia nella nostra sezione.
Fonte: laBiennale