Le star del Festival di Venezia: è il giorno di Daniel Craig

Daniel Craig è una delle grandi star presenti al Festival del Cinema di Venezia per presentare il film Queer

Condividi

Tra i film più attesi della nuova edizione del Festival del Cinema di Venezia c'è sicuramente Queer di Luca Guadagnino. E attesissima è la sua star: Daniel Craig.

Chi è Daniel Craig

Dopo aver recitato in numerosi film tra cui Lara Croft: Tomb Raider ed Era mio padre di Sam Mendes, Daniel Craig ottiene la fama internazionale vestendo i panni di James Bond dopo Pierce Brosnan. Nonostante il suo aspetto "nordico" gli valga alcune critiche, lo 007 di Craig è un successo, riuscendo a far riaffezionare il pubblico al personaggio dell'agente segreto. Una volta terminata la parentesi Bond, Craig ha cominciato a indossare i panni di un nuovo personaggio, inedito in questo caso: l'investigatore Benoit Blanc in Cena con delitto - Knives Out di Rian Johnson. Investigatore che ha interpretato anche nel sequel e che sta per tornare con un terzo film di cui si sono appena concluse le riprese.

Queer a Venezia

Luca Guadagnino presenta a Venezia il suo ultimo film: Queer, tratto da un romanzo breve e autobiografico di William Burroughs, pubblicato nel 1985. Protagonista della pellicola è Lee (Craig), fuggito da un arresto per droga a New Orleans negli anni '40. L'uomo si aggira tra Città del Messico e il Sud America vivendo tra gli studenti americani espatriati e i proprietari di bar e sopravvivendo con lavori part-time, finendo per innamorarsi non corrisposto di un giovane uomo di nome Allerton.

Daniel Craig: star del giorno

Craig è indubbiamente un attore di talento, ma forse non ha ancora trovato il grande ruolo drammatico che mostri tutte le sue doti recitative al meglio. La parte di Lee potrebbe essere proprio quella giusta. Lo stesso direttore del Festival l'ha definita "la performance della sua vita". Per questo attendiamo con grande curiosità il film.

Altre star presenti

Il 3 settembre troviamo in concorso al Festival anche il film italiano Vermiglio di Maura Delpero. La pellicola è ambientata in un paesino delle Dolomiti e, tra tanti attori non professionisti, spicca come unica star Tommaso Ragno.

Continua a leggere su BadTaste