Festa mobile di Ernest Hemingway diventa una serie tv, tra i produttori Mariel Hemingway
Festa mobile, il libro di memorie dello scrittore statunitense Ernest Hemingway rimasto incompiuto, diventerà una serie tv.
Festa mobile racconta i lunghi soggiorni a Parigi durante gli anni Venti, un periodo felice per l'autore durante il quale mosse i primi passi nel mondo artistico come giornalista espatriato e scrittore. Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1964 - con l'editing della sua quarta moglie Mary Walsh - e descrive l'apprendistato dell'autore come giovane scrittore mentre era sposato con la sua prima moglie, Hadley Richardson.
Ecco perché Mariel Hemingway vuole adattare Festa Mobile in una serie tv:
“Festa Mobile è il mio libro preferito sin da quando ho 11 anni, più precisamente da quando mio padre mi portò a Parigi," ha detto Hemingway. "Mentre leggevamo il libro insieme, mi ha mostrato dove viveva suo padre (e dove mio padre è cresciuto), dove mangiava, scriveva e sognava di diventare un grande scrittore. Il suo profondo amore per mia nonna Hadley e la sua passione crescente per l'arte sono stati spunti utili essenziali all'inizio della sua iconica carriera. Voglio mostrare "su pellicola" la storia di formazione che ha catturato lettori e fiorenti scrittori per decenni."
Fonte: Deadline