Ferzan Ozpetek al lavoro sul remake italiano di Julie & Julia

Nuovo progetto per Ferzan Ozpetek: dirigerà il remake italiano di Julie & Julia, con Ambra Angiolini e Benedetta Parodi, per la prima volta sul grande schermo...

Condividi

UPDATE: PESCE D'APRILE! TUTTI I NOSTRI PESCI 2014

"Una storia tutta al femminile ambientata tra i fornelli", così Ferzan Ozpetek descrive il suo prossimo progetto, Cotto e Mangiato, remake italiano della commedia del 2009 Julie & Julia.

Protagonista del film sarà Ambra Angiolini, nei panni di Giulia, separata dal marito e afflitta da problemi di depressione, che lavora in una cineteca. Proprio tra le vecchie pellicole, la donna troverà i filmati di un programma di cucina degli anni '60, in cui Giuliana - interpretata da Benedetta Parodi, per la prima volta sul grande schermo - insegna alle casalinghe i segreti per una cucina soddisfacente. Grazie a questi preziosi insegnamenti, Giulia inizierà a tenere un blog gastronomico che le farà ritrovare la voglia di vivere.

Se la scelta di Ambra è una rinnovata collaborazione, il casting della Parodi suscita una grossa sorpresa. Ma Ferzan è fermo nella sua scelta, e la motiva così:

Avevamo bisogno di qualcuno che avesse dimestichezza con i fornelli, e allo stesso tempo che avesse una bella presenza scenica, capace di non far rimpiangere una star come Meryl Streep. A sorpresa, qualcuno del mio staff fece il nome di Benedetta. L'abbiamo provinata quasi per gioco, e adesso eccoci qua, pronti per questa nuova avventura.

Ma la Parodi come si sente? "Benedetta è serena", assicura il regista italo-turco, "sa di poter fronteggiare questa prova. Ha un talento attoriale straordinario, è stata una vera scoperta. Vi garantisco che non sentirete alcun divario tra lei e Ambra."

Nel cast, oltre alle due protagoniste, vedremo anche Stefano Accorsi nel ruolo dell'ex marito di Giulia e Francesco Scianna nel ruolo del fidanzato di Giuliana, nonché Serra Yilmaz ed Ennio Fantastichini nel ruolo di due simpatici vicini di casa di Giulia. Le riprese inizieranno a settembre, intanto qui sotto potete vedere un primo teaser poster:

Continua a leggere su BadTaste