Femmine contro maschi primo in Italia

La pellicola di Brizzi arriva in vetta alla classifica con un buon risultato. Scendono Immaturi e Qualunquemente, esordio accettabile per Gulliver, discreto Another Year, male Biutiful...

Condividi

Non c'erano dubbi che Femmine contro maschi, seconda puntata della 'saga' di genere di Fausto Brizzi, raggiungesse il primo posto in classifica. Lo ha fatto con 3,8 milioni di euro e una media per sala di 6.100, quindi un dato superiore a quello del primo episodio, che aveva conquistato 3,6 milioni nei suoi primi cinque giorni di sfruttamento (era infatti uscito di mercoledì). E' normale comunque che un 'sequel' (sbarcato peraltro in più copie dell'originale) fornisca risultati superiori al primo capitolo, ma non è detto che i 13,5 milioni di Maschi contro femmine verranno raggiunti.

Intanto, come prevedibile, dello sbarco di questa ennesima corazzata fanno le spese Immaturi e Qualunquemente. I due film continuano ad andare bene, ma quella che sembra sia stata più colpita dalla concorrenza sembra la pellicola di Genovese, considerando che ha perso il 50% rispetto allo scorso weekend, quando invece era riuscita a migliorare i dati dell'esordio. Comunque, Immaturi ha ottenuto altri 1,8 milioni ed è arrivato a 11,3, mentre Qualunquemente (che sta subendo cali più pesanti, indice forse di un passaparola non eccelso) ha raccolto 1,5 milioni e si trova sulla soglia dei 14 milioni complessivi. Ovviamente, si tratta di risultati fantastici per entrambi questi titoli.

Tra le nuove uscite, tutto considerato non è andata male per I fantastici viaggi di Gulliver, che raccoglie un milione di euro e una media per sala (3.500 euro) discreta, anche se non straordinaria considerando il sovraprezzo del 3D. Dato interessante per Another Year, che raccoglie 177.000 euro con una media sufficiente (2.700 euro). Adesso, l'importante sarà vedere se il passaparola fornirà una lunga vita al film. Lunga vita che sembra proprio impossibile per Biutiful, che ha raccolto 98.000 euro e una media di 1.600, quindi non è il caso di sperare in miracoli nelle prossime settimane. Evidentemente, l'idea di un'uscita diretta in home video, vera o falsa che fosse, non era così strampalata.

Per il resto, da notare come Il discorso del re abbia sostanzialmente ripetuto i dati del weekend scorso, ottenendo 928.000 euro e arrivando a 2,3 milioni totali, mentre è crollato The Green Hornet, che perde il 79% e non otterrà neanche un milione totale alla fine della sua avventura. Parto col folle è a 2,6 milioni complessivi, Che bella giornata a 42,7 milioni, Vallanzasca a 2,5 milioni (a questo punto raggiungerà a stento i 3, decisamente una delusione), Animals United a 1,5 milioni e Hereafter a 7,4 milioni.

Continua a leggere su BadTaste