Featurette e curiosità su Land of the Lost
Sono online due nuove featurette dietro le quinte di Land of the Lost, il film con Will Ferrell tratto dalla nota serie televisiva. Nei video vediamo diversi momenti sul set e scopriamo alcune curiosità...
Fonte: IGN, Moviefone
IGN ha pubblicato una nuova featurette di Land of the Lost, nella quale vediamo alcuni momenti durante le riprese del film con Will Ferrell mentre il cast e il regista Brad Siberling riflettono sullo show tv al quale il kolossal è ispirato.Un'altra featurette è stata pubblicata da Moviefone, ed è disponibile qui. Nell'articolo vengono svelate alcune curiosità sul film:
Il maggior cambiamento rispetto alla serie originale è il personaggio di Holly, che è inglese e nel film non ha 14 anni e non è bionda, ma è mora e adulta. Tuttavia è l'unico cambiamento veramente importante.
La cosa più ridicola dello show originale era l'aspetto "low-cost". Questa è stata una sfida per un film il cui budget è elevato: dare realismo ma mantenere quell'effetto "comico" e sottocosto.
Il regista Brad Siberling rivela di essere un appassionato dello show sin da quando aveva 10 anni: "Pensavo che i dinosauri fossero fatti bene, ma soprattutto la recitazione."
Uno dei produttori del film ha procurato a Jorma Taccone (che interpreta l'uomo-scimmia Chaka) una WII, per passare il tempo durante le lunghe ore di makeup a cui doveva sottoporsi. Allora gli altri attori si sono ribellati, chiedendo un regalo ciascuno: in particolare Will Ferrell ha chiesto un pony in miniatura, e Danny McBride un go-cart, ottenendoli.
Land of the Lost esce il 5 giugno 2009 negli Stati Uniti, in Italia il 24 luglio 2009 distribuito da Universal International Pictures.