Fearless: ITV ordina il thriller politico con protagonista Helen McCrory

L'emittente britannica ITV ha ordinato la produzione della serie Fearless, con protagonista l'attrice Helen McCrory

Condividi

ITV ha ordinato la produzione della serie, in sei episodi della durata di 60 minuti, intitolata Fearless. La protagonista sarà Helen McCrory nel ruolo di Emma Blunt.

Sarà Patrick Harbinson, già autore di Homeland, a scrivere il thriller politico che affronterà quello che accade quando la legge e la politica si scontrano.

Emma Blunt sarà infatti un avvocato che difende imputati destinati a perdere il processo. La donna inizia a investigare sull'uccisione di una studentessa per provare a far liberare l'uomo che pensa sia stato ingiustamente accusato dell'omicidio. Mentre si immerge nel caso inizia a scoprire l'esistenza di forze potenti, nella polizia e nei servizi segreti internazionali, che cercano di impedirle di scoprire la verità.

Harbinson ha dichiarato che tre anni fa Damien Timmer gli ha chiesto se voleva scrivere una serie legale ispirata al lavoro di Gareth Peirce e Helena Kennedy. Lo sceneggiatore ha sottolineato che da tempo si occupa dell'atmosfera post 11 settembre e voleva creare un personaggio che sfida il controllo del governo e dello stato. Emma Blunt sarà quindi un personaggio complesso e contraddittorio, perfetto per il talento di Helen McCrory.
L'attrice ha aggiunto:

"E' un thriller che inizia con una portata apparentemente piccola e poi inizia a superare i confini di culture e continenti".

La regia sarà affidata a Pete Travis, già vincitore di premi BAFTA.

Fonte: ITV

Continua a leggere su BadTaste