Fear The Walking Dead: la serie cambierà showrunner dopo la terza stagione

Dave Erickson non sarà più lo showunner di Fear The Walking Dead dopo la terza stagione, pur restando coinvolto nella serie come produttore esecutivo

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Dave Erickson, che ha contribuito allo sviluppo della serie spin-off di The Walking Dead insieme a Robert Kirkman (autore del fumetto dal quale è tratta la serie principale), non sarà più lo showunner di Fear The Walking Dead dopo la terza stagione. La AMC ha comunicato che Erickson lavorerà invece nel ramo sviluppo con il network seguendo un accordo pluriennale già stipulato in precedenza. Tuttavia, rimarrà coinvolto nei lavori dello show come produttore esecutivo e sarà nel team degli AMC Studios adibito allo sviluppo di nuovi progetti. Non è ancora stato comunicato il nome che prenderà il suo posto nei lavori della serie. Come dichiarato da Joel Stillerman di AMC e Sundance TV:

Come Dave come showrunner, la serie ha centrato il suo obiettivo creativo di espandere l’universo di The Walking Dead in un modo totalmente unico rispetto alla serie originale. (…) Siamo inoltre felici che Dave abbia scelto di rimanere nella famiglia AMC per inseguire il suoi prossimi progetti. Non vediamo l’ora di dare seguito con lui a molte altre collaborazioni di successo.

Le riprese della terza stagione di Fear The Walking Dead sono attualmente in corso in Messico.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste