Durante il midseason finale di
Fear the Walking Dead,
Nick si è separato dalla sua famiglia con la speranza di trovare altre persone che come lui non vedono gli infetti come dei mostri. A quanto pare quando la serie tornerà il 21 agosto, Nick otterrà quello che ha sempre cercato, e molto più di quello che si sarebbe mai potuto aspettare.
Lo showrunner Dave Erickson parla a TVLine della "follia" che alberga in Nick come una sorta di sostituzione alla sua vecchia dipendenza, infatti la sua fissazione per gli infetti è semplicemente un rimpiazzo dell'eroina:
Penso che ci siano delle reazioni psicologiche effettive nel momento in cui Nick si ritrova a camminare insieme agli erranti. In questo modo è come se avesse perso di meno la testa per la mancanza di qualcosa, ha trovato una sostituzione, una nuova cura. Quando arriverete alla fine della midseason première vedrete che Nick avrà trovato un nuovo posto che gli permetterà in un certo modo di essere se stesso. Nick ha avuto sempre una stretta relazione con la morte, soprattutto a causa della scomparsa di suo padre. È come se, da un punto di vista emotivo, la sua vicinanza alla morte è un modo per provare a riconnettersi con lui, ed è proprio questo principio che toccheremo per la seconda metà di stagione. Invece da un punto di vista di dipendenza a lui piace essere così vicino alla morte per ritrovare nel suo corpo quella scarica di adrenalina che viveva ogni volta che si drogava. C'è una logica in questo. È una logica da drogato, ma è comunque logica.
Successivamente Erickson parla di
Tijuana, la colonia dove arriverà
Nick, come di un posto particolarmente estremo. Incontrerà un gruppo di persone che ha le sue stesse credenze, e sarà lì che conoscerà
Alejandro, l'uomo che
Luciana presenterà a Nick nell'ottavo episodio. Ecco le parole del produttore:
È un farmacista. Questo lo dirà nel nono episodio. E lui, essendo farmacista, è qualcuno nella comunità che con il tempo ha ottenuto un certo grado di rispetto, è anche una figura paterna - perché, in alcuni rioni, il farmacista è il dottore locale, valido a tutti gli effetti di legge. Ha senso quindi che lui sia diventato una figura centrale per le persone della colonia una volta che l'apocalisse ha colpito tutto il mondo. Ma scopriremo nel non episodio che c'è qualcosa in lui che lo eleva e gli dà uno status mitologico all'interno del gruppo.
Per quanto riguarda il rapporto che Luciana avrà con Nick, il produttore ha rivelato che sarà una figura importante per lui:
Non voglio dire che Nick abbia trovato in Luciana un potenziale amore, ma troverà in lei una donna che è rimasta orfana in un certo modo - ma non per scelta. È stata una perdita provocata dall'apocalisse. La cosa che li differenzia è che Nick ha scelto di allontanarsi dalla sua famiglia, mentre per Luciana non è stato così. Quello che amo di lei è che è molto pura nelle sue credenze e crede completamente in Alejandro. Penso che ogni volta che c'è una grande fede per qualcosa, ci sarà in definitiva anche una grande caduta. Questo è parte del triste percorso che Nick farà con lei ma anche con Alejandro. E Nick possibilmente lascerà la colonia in uno stato diverso. Parte del suo viaggio quando arriverà lì lo porterà a cambiare la sua percezione di un grado. Questo è l'obiettivo.
Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.
Vi ricordiamo che Fear the Walking Dead tornerà negli Stati Uniti il 21 agosto. Cliccando a lato sulla nostra scheda potete leggere tutte le nostre recensioni.