Fear Street parte 2: 1978 è stato girato anche in una nota location di Venerdì 13 parte VI - Jason vive

Fear Street parte 2: 1978 è stato girato anche in una nota location di Venerdì 13 parte VI - Jason vive, come rivelato da Netflix

Condividi

Il 9 luglio è approdato su Netflix Fear Street parte 2: 1978, seconda parte della trilogia horror tratta dalla serie di libri scritti dell’autore americano R. L. Stine.

In molti si saranno probabilmente accorti che nel film compare una location molto cara ai fan del genere horror. La stessa Netflix ha rivelato su Twitter che il film è stato girato anche a Camp Forest Green, stesso luogo che ha ospitato Camp Crystal Lake, luogo dove si ambientano gran parte delle vicende Venerdì 13 parte VI - Jason vive.

Ecco il tweet di Netflix:

Questa la sinossi:

Shadyside, 1978. La scuola è finita e le attività estive al campeggio Nightwing stanno per iniziare. Ma quando un’altra possessione scatena istinti omicidi, il divertimento sotto il sole diventa una spietata lotta per la sopravvivenza.

Nel cast dei lungometraggi troviamo Sadie Sink (Stranger Things), Ashley Zuckerman (Fear the Walking Dead), Fred Hechinger (Alex Strangelove), Jeremy Ford (A Mother’s Sacrifice), Julia Rehwald,  Kiana Madiera, Olivia Welch e Benjamin Flores Jr..Kiana Madeira, Benjamin Flores Jr. e Olivia Welch.

Leigh Janiak (Honeymoon) è stata ingaggiata per dirigere tutti e tre i capitoli della saga, e non solo il primo ed il terzo film come precedentemente annunciato (Alex Ross Perry avrebbe dovuto dirigere il secondo).

Le opere sono ambientate negli anni ’80 e ’90 in una cittadina immaginaria dell’Ohio chiamata Shadyside. La serie principale conta oggi ben 52 titoli.

A seguire trovate un estratto dalla recensione della prima parte di Fear Street:

Dovrebbe iniziare col botto o quantomeno in modo scoppiettante il primo capitolo della trilogia horror Fear Street, visto che la necessità è quella di tenere incollato lo spettatore per altri due film prima di far chiudere il cerchio della storia. E invece Fear street parte 1: 1994 non riesce quasi per nulla a costruire attesa, tensione e curiosità verso ciò che potrebbe ancora accadere (anzi, su ciò che è accaduto: nel prossimo capitolo si torna indietro nel 1978) a Shadyside, una cittadina condannata a un tormento paranormale plurisecolare dove una strega costringe le sue vittime a compiere efferati omicidi per l’eternità.

Trovate il testo integrale in questa pagina!

FONTE: Netflix

Continua a leggere su BadTaste