Fear Street: per unire i film della Trilogia è stata usata una idea suggerita alla regista da Guillermo del Toro
La regista della trilogia di Fear Street racconta di aver impiegato il prezioso suggerimento che le è stato dato da Guillermo del Toro
LEGGI ANCHE - Fear Street: la regista della trilogia vuole creare un “universo Marvel” del cinema horror
Paul era il mio supervisore degli effetti speciali, Christina la mia produttrice degli effetti speciali. Guillermo è Guillermo del Toro. Guillermo è stato così gentile da guardare i montaggi preliminari del primo e del secondo film. Non avevo ancora fatto il director's cut del terzo. È stato divertente perché lui mi fa "Mi pare che tu debba unire le cose ogni volta che vediamo gli assassini". Avevamo giocato un po' in fase di pre-produzione e sviluppo su come avremmo potuto fare una roba del genere. Nel terzo film avevamo inserito queste mosche giusto per riflettere il marciume di questo mondo e su quello che stava succedendo. E lui dice "Sai, magari delle mosche o robe del genere". Ho pensato che fosse perfetto. Quindi è stato lui a darci questo suggerimento brillante, è lui il responsabile dell'idea. E ho pensato fosse fico chiamare la mosca come lui!
Nel cast dei lungometraggi troviamo Sadie Sink (Stranger Things), Ashley Zuckerman (Fear the Walking Dead), Fred Hechinger (Alex Strangelove), Jeremy Ford (A Mother’s Sacrifice), Julia Rehwald, Kiana Madiera, Olivia Welch e Benjamin Flores Jr..Kiana Madeira, Benjamin Flores Jr. e Olivia Welch.
Leigh Janiak (Honeymoon) è stata ingaggiata per dirigere tutti e tre i capitoli della saga, e non solo il primo ed il terzo film come precedentemente annunciato (Alex Ross Perry avrebbe dovuto dirigere il secondo). Le opere sono ambientate negli anni ’80 e ’90 in una cittadina immaginaria dell’Ohio chiamata Shadyside. La serie principale conta oggi ben 52 titoli. La serie principale è composta da 36 titoli, ma in Italia ne sono stati pubblicati solo 12.
LE NOSTRE RECENSIONI DI FEAR STREET: