Fawlty Towers: John Cleese al lavoro sul reboot della serie

John Cleese è al lavoro insieme alla figlia sul reboot di Fawlty Towers, a distanza di 40 anni dalla seconda stagione della serie

Condividi
TV

Fawlty Towers, a distanza di 40 anni dalla seconda stagione, sembra sia destinata a tornare sugli schermi con un reboot prodotto da Castle Rock Entertainment di Rob Reiner, in collaborazione con Michele Reiner, Derrick Rossi e Matthew George.

John Cleese, star dei Monty Phyton, sarà impegnato come autore e protagonista insieme alla figlia Camilla Cleese.

Al centro della trama ci sarà nuovamente il cinico e misantropo Basil Fawlty mentre affronta il mondo moderno. Nelle puntate si esplorerà anche il rapporto del protagonista con la figlia che ha appena scoperto di avere e i due personaggi cercheranno di unire le forze nel gestire un hotel.

La serie originale era stata scritta da Cleese e Connie Booth, seguendo il manager di hotel Fawlty e un insieme di personaggi, tra cui il cameriere spagnolo Manuel (Andrew Sachs), la moglie del protagonista, Sybil (Prunella Scales), e la cameriera Polly (Booth).

John Cleese ha lodato la capacità di George di comprendere il "processo creativo", sostenendo che il loro primo incontro è stato uno dei migliori mai avuti.
Reiner ha invece dichiarato:

John Cleese è una leggenda della comicità. Semplicemente l'idea di lavorare con lui mi fa ridere. Incontrare John e Camilla è stato uno dei momenti più elettrizzanti della mia vita.

Che ne pensate dell'idea di realizzare un reboot di Fawlty Towers? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste