Favolacce: il film dei fratelli D’Innoncenzo arriva on demand dall'11 maggio

Alla fine Vision ha deciso di distribuire on demand Favolacce, il nuovo film dei fratelli D’Innoncenzo premiato a Berlino per la miglior sceneggiatura

Condividi
Alla fine Vision ha deciso di distribuire on demand Favolacce, il nuovo film dei fratelli D’Innoncenzo premiato al Festival di Berlino per la miglior sceneggiatura.

Due anni dopo la partecipazione alla sezione Panorama con La terra dell’abbastanza, uno degli esordi italiani più felici degli ultimi anni se si considera la ricezione internazionale, hanno avuto accesso al concorso e ci sono arrivati con un film diversissimo, dall’aria più arthouse con un cast nutrito e privo di veri protagonisti assoluti, tra cui spicca Elio Germano

La pellicola, prevista inizialmente per metà aprile, sarà disponibile sulle principali piattaforme di Pvod a partire dall'11 maggio, come comunicato dal sito ufficiale della Vision Ditribution.

È stato proprio durante il Festival di Berlino che abbiamo avuto la possibilità di realizzare un'intervista esclusiva con i registi di Favolacce, i fratelli Fabio e Damiano d'Innocenzo.

La trovate in questa pagina.

Il film dei D’Innocenzo, co-prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema e Vision in associazione con QMI e coproduzione con AMKA Films e RSI/SRG SSR, è così descritto dalla sinossi ufficiale:

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

La pellicola vede nel cast Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin.

Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto o sul forum.

Continua a leggere su BadTaste