Fate: The Winx Saga, piovono accuse di whitewashing, il cast risponde
L'arrivo della serie tv Fate: The Winx Saga su Netflix si è accompagnato ad una polemica sul presunto whitewashing nello show.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
GUARDA: la videorecensione e il podcast
LEGGI: la recensione
FATE: THE WINX SAGA, I MESSAGGI DEI FAN SUL WHITEWASHING
Ecco alcuni dei messaggi dei fan che riassumono la vicenda del whitewashing in Fate: The Winx Saga. Alcuni di questi messaggi sono stati pubblicati ancora prima dell'arrivo della serie su Netflix.
Netflix come ti sei permesso di fare whitewashing su Flora, una delle mie preferite del Winx Club?
Netflix how fucking dare you white wash Flora one of my favorite Winx Club members pic.twitter.com/eueTE5iug4
— Allison the disney diva (@Daviesallison1A) December 10, 2020
Se cercate la definizione di whitewashing sul dizionario, ci troverete un'immagine di Winx Club accanto.
if you look up the definition of whitewashing in the dictionary, you'll see a picture of winx club beside it.
— xilef the ruler (@thebloomix) February 4, 2021
not netflix whitewashing the asian and latina characters of their live action Winx Club 🤡 pic.twitter.com/UghzpbkcM7
— Paula M (@thepaperreels) December 10, 2020
A quanto pare il cast del reboot di Fate The Winx Saga ha commentato il problema della rappresentazione nel casting così: "Beh, forse se otteniamo una seconda stagione, sarà meglio". No. Il whitewahing non dovrebbe avere una seconda stagione. Avete avuto la vostra possibilità.
Apparently the cast of the #FateTheWinxSaga reboot have commented on the representation issue in casting like “Well maybe if we get a season two, it will be better.”
— Witchy Lizzy 🌖 Commissions are open! (@WitchyLizzy) January 31, 2021
Nope. Blatant whitewashing should not get a season 2. You had your chance.
FATE: THE WINX SAGA IL CAST RISPONDE ALLE ACCUSE DI WHITEWASHING
Elisha Applebaum ha così commentato la vicenda: "È davvero triste vedere i fan arrabbiati per il casting. Non ero coinvolta nel casting ma spero che quello che vedranno e il modo in cui ho interpretato Musa gli piacerà. Ho visto delle belle recensioni quindi spero che saranno di mente aperta rispetto a quello che ho creato, spero che continuerà ad essere così".
Dello stesso parere è Precious Mustapha, che interpreta Aisha nella serie: "L'industria sta arrivando a un punto in cui stiamo iniziando a vedere più diversità sullo schermo, ma ovviamente non è abbastanza e c'è ancora molto lavoro da fare. È davvero bello essere in uno show in cui c'è molta diversità. Potrebbero essercene di più e si spera che se avremo una seconda stagione ce ne sarà di più".
A questo proposito, sappiamo già che Flora arriverà nell'eventuale seconda stagione.
FATE: THE WINX SAGA, IL CAST
Il cast include: Abigail Cowen nel ruolo di Bloom (Le Terrificanti Avventure di Sabrina, The Fosters), Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella (Fugitives, The Frankenstein Chronicles), Precious Mustapha nel ruolo di Aisha (Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt nel ruolo di Terra (GameFace), Elisha Applebaum nel ruolo di Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan, No Reasons), Sadie Soverall nel ruolo di Beatrix (Rose Plays Julie), Freddie Thorp nel ruolo di Riven (The Discovery of Witches, Safe, Overdrive), Danny Griffin nel ruolo di Sky (So Awkward, The Gentlemen), Theo Graham nel ruolo di Dane (Clink, Hollyoaks, Doctors) e Jacob Dudman nel ruolo di Sam (The Stranger, Medici, The A List). Nel cast anche Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD), Alexander Mcqueen (The Thick of It, Sally 4Ever) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom).
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Digital Spy