Fast & Furious: Tyrese Gibson riflette sulle difficoltà del lavorare alla saga dopo la morte di Paul Walker

In un'intervista per la promozione di Fast & Furious 9, Tyrese Gibson spiega difficoltà del lavorare alla saga dopo la morte di Paul Walker

Condividi
Il 30 novembre del 2013, il co-protagonista della saga di Fast & Furious, Paul Walker, moriva in un incidente stradale a Santa Clarita, a nord di Los Angeles. In una recente intervista per la promozione stampa di Fast & Furious 9 rilasciata a Entertainment Weekly, Tyrese Gibson ha parlato di cosa abbia significato, per lui e per il cast, lavorare alla saga targata Universal dopo la scomparsa dell'attore.

Gibson spiega:

La prima cosa con la quale tutti noi abbiamo dovuto fare i conti è stata proprio pensare "Cosa diavolo stiamo facendo? Cos'è Fast & Furious senza Paul?". Siamo tutti diventati come dei terapisti, ci assistevamo l'un l'altro perché non sapevamo se saremmo sembrati dei narcisisti che avevano deciso di continuare in ogni caso decidendo cosa significasse Paul per il franchise. Perché se perdi qualcuno e ti lasci andare sui social o si sparge la voce che hai perso qualcuno che per te era importante non vuoi ascoltare la voce di chicchesia, ma solo quella di chi lo conosceva bene. Per questo abbiamo cercati di essere sempre presenti fra di noi.

Fast & Furious 9 arriverà al cinema in Italia il 18 agosto (con anteprime il 3 e 4 agosto), ecco la sinossi:

Per quanto tu sia veloce, non puoi esserlo più del tuo passato.

Il 2021 è il tempo di Fast & Furious 9, il nono capitolo della saga che dura da quasi due decenni, e che ha incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.

Tornano a recitare nel film Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’ Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo.

Fast & Furious 9 è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent. Poi toccherà a Fast & Furious 10 e infine Fast & Furious 11 concluderà la saga.

Continua a leggere su BadTaste