Fast & Furious: Michelle Rodriguez critica Chris Morgan per i suoi commenti su "giustizia per Han"
Michelle Rodriguez ha voluto prendere le distanze dalle recenti dichiarazioni di Chris Morgan a proposito della "giustizia per Han" in Fast & Furious
In Fast & Furious 6 Han (interpretato da Sung Kang) viene ucciso per mano di Deckard Shaw. Il personaggio interpretato da Jason Statham è protagonista dello spin-off Fast & Furious: Hobbs & Shaw (da domani nei cinema italiani), ma i fan non hanno gradito il fatto che Han non sia stato menzionato nel film e hanno perciò lanciato online l'hashtag "Justice for Han" per chiedere giustizia per il personaggio deceduto.
Apprezzo il "Justice for Han". Sung Kang è un grande amico e Han è un personaggio che adoro. Direi che la storia di Deckard Shaw sarà una delle più interessanti e gratificanti tra quelle della serie. Han merita giustizia. È qualcosa di cui abbiamo discusso a lungo e a cui vogliamo dare la giusta importanza. Penso che il pubblico ne rimarrà soddisfatto, e deve sapere che arriverà.
C'è una battuta in Hobbs & Shaw proprio nel primo scontro nelle Samoa in cui Shaw si rivolge alla sorella dicendo: "Ci sono cose che ho fatto per le quali devo fare ammenda". Quella frase è stata scritta e inserita appositamente per far sapere a tutti che sta parlando di Han - è nella sua mente. È una cosa che lo distrugge e alla fine dovrà farne i conti.
Michelle Rodriguez, come dicevamo, ha però preferito specificare che Chris Morgan non ha nulla a che fare con la "storia principale" di Fast & Furious e perciò non è al corrente di ciò che farà in proposito (e se lo farà) il nono capitolo.
Per la cronaca, lavoro a questi film sin dall'inizio e ci sono stata ben prima che arrivasse Chris Morgan. Non ha nulla a che fare con il punto in cui si trova la storia e verso cui è diretta.
Insomma, nonostante sia accreditato nella sceneggiatura di Fast & Furious 9, Morgan non è stato coinvolto nella lavorazione del nono capitolo. La sensazione è che continuerà a dedicarsi allo sviluppo degli spin-off che per il momento sembrano "separati": Dwayne Johnson e Jason Statham non sono stati coinvolti nelle riprese del nuovo capitolo della saga.
I’ve been around since the beginning way before Chris Morgan came along & he has absolutely nothing to do with where this narrative is or where it’s going FYI 😒 Hobbs and Shaw writer promises that justice for Han is coming | https://t.co/B3ZbIZ5vot https://t.co/6u2oDTec5U
— Michelle Rodriguez (@MRodOfficial) August 6, 2019
Fast & Furious 9 con Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Nathalie Emmanuel, Charline Theron, Helen Mirren, Tyrese Gibson, Ludacrism Finn Cole, Anna Sawai, Vinnie Bennett e Jordana Brewster uscirà il 22 maggio 2020.