Fast & Furious: Chris Morgan sul futuro della saga e sul metodo di lavoro adottato con Vin Diesel
Chris Morgan, sceneggiatore degli ultimi film di Fast & Furious, ha avuto modo di parlare del futuro del franchise e del rapporto che ha con Vin Diesel
L’intenzione è quella di fare dei capitoli 8,9 e 10 una trilogia. Dunque, come si connetteranno? Dove andranno a parare? Ci stiamo ragionando e lo studio ha già annunciato delle date. Ma se parliamo di script che sono effettivamente in fase di sviluppo, al momento non siamo ancora in quella fase.
[Io e Vin Diesel] siamo in una vera e propria “sincronia” fin dall’inizio. Normalmente ciò che accade è che mentre giriamo questi film pensiamo a cosa far succedere dopo, e ci scambiamo idee a riguardo. A volte io creo la struttura dalla quale partire, vado dallo studio e poi da lui, e pian piano componiamo qualcosa che prende forma. Spesso parliamo insieme con il linguaggio di Dungeons & Dragons, e usiamo termini come “saga” e “mitologia”, un po’ come un dungeon master crea uno scenario per i giocatori. Abbiamo costruito questo mondo e tutti i nostri personaggi, e li stiamo guardando mentre crescono da un punto di vista emozionale. Quindi [con Vin Diesel] siamo molto affiatati nel creare il mondo e le storie di Fast & Furious.
Le riprese principali di Fast & Furious 8 si sono svolte a New York e a Atlanta (in Georgia), parti del film saranno ambientate anche in Russia e in Islanda e a Cuba.
Diretto da F. Gary Gray, il film vedrà il ritorno nel cast di Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell insieme a Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black.
Il film è uscito il 14 aprile 2017 e sarà il primo di una trilogia che concluderà il franchise. Il nono episodio arriverà nelle sale il 19 aprile 2019, il decimo il 2 aprile 2021.
Fonte: SlashFilm