Fast & Furious 9: Justin Lin dal supporto per Han alle auto non digitali

Si avvicina sempre di più l'uscita di Fast & Furious 9 in Italia, mentre negli Stati Uniti è già uscito registrando un ottimo esordio

Redattore per badtaste.


Condividi
Si avvicina sempre di più l'uscita di Fast & Furious 9 in Italia, mentre negli Stati Uniti è già uscito registrando un ottimo esordio.

Come da prassi, il regista e gli altri attori sono sommersi nella promozione del film e così ogni giorno arrivano dettagli sulla pellicola in arrivo nelle nostra sale ad agosto.

In un'intervista con Digital Spy, Justin Lin è tornato a parlare del movimento #JusticeForHan e del ritorno del noto personaggio ammettendo che vorrebbe esplorare ulteriormente tutto ciò che gli è successo:

Abbiamo adottato un certo tipo di approccio [con il suo ritorno] con la speranza di condividere qualcosa con gli spettatori di questo film ma solo in alcuni punti, perciò la speranza è che nei prossimi episodi e magari se l'universo si espanderà ancora, avremo modo di esplorarlo ancora di più.

Ha poi parlato del motivo per cui vengono usate auto vere per tutte le acrobazie e le sequenze di distruzione il più possibile:

Vediamo auto tutto il giorno, perciò se usi un po' di digitale, e non è perfetta al 100%, il cervello capisce subito che qualcosa non va. Insomma, è molto più facile fare Star Trek perché non siamo abituati a vedere astronavi tutto il giorno, perciò è più facile crederci.

Il giornale ha intervistato anche Vin Diesel, che ha parlato del valore della paternità svelando che si tratta di un esempio di come il suo personaggio si sia evoluto nel corso degli anni. Ha poi ammesso che adorerebbe girare un musical:

Muoio dalla voglia di girare un musical, lo voglio da tutta la vita.

Fast & Furious 9 arriverà al cinema in Italia il 18 agosto (con anteprime il 3 e 4 agosto), ecco la sinossi:

Per quanto tu sia veloce, non puoi esserlo più del tuo passato.

Il 2021 è il tempo di Fast & Furious 9, il nono capitolo della saga che dura da quasi due decenni, e che ha incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.

Tornano a recitare nel film Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’ Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo.

Fast & Furious 9 è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent. Poi toccherà a Fast & Furious 10 e infine Fast & Furious 11 concluderà la saga.

Continua a leggere su BadTaste