Fast & Furious 7: James Wan parla della morte di Paul Walker e delle ripercussioni sulla lavorazione del film

Il trauma emotivo della scomparsa di Paul Walker e l'impatto della tragedia sulla lavorazione di Fast & Furious 7 nella nuova intervista a James Wan

Condividi
Con l'approssimarsi dell'uscita di Fast & Furious 7, continuano ad arrivare online le interviste a James Wan realizzate durante il junket a Los Angeles.

In un nuovo botta & risposta pubblicato da Variety, il filmmaker ha avuto modo di parlare a proposito della scomparsa di Paul Walker e delle ripercussioni di questa tragedia sulla lavorazione del lungometraggio.

Ecco la nostra traduzione dei passaggi in questione:

Hai perso Paul Walker durante le riprese. C'è stato un momento in cui hai pensato che non saresti riuscito a terminare il film?

Paul era una persona incredibilmente amata e io non avevo la più pallida idea di che splendido essere umano fosse fino al momento in cui mi sono trovato a lavorarci insieme. Ho capito quanto i suoi piedi fossero ben piantati a terra, quanto fosse lontano dallo stereotipo della star hollywoodiana. Anzi, un sacco di volte parlava male di Hollywood, non voleva avere nulla a che fare con quell'ambiente. E proprio per quello, lo rispettavo ancor più. All'inizio, l'impatto emotivo è stato devastante. E sembrava che il film avesse cominciato ad affondare...

Che hai fatto a quel punto?

Ci siamo presi del tempo, abbiamo messo in pausa la lavorazione della pellicola per esaminare quello che avevamo girato fino a quel momento e determinare se il film potesse essere ultimato o meno. Ci siamo rimessi al tavolo di lavoro ed è stata un'impresa massacrante. Un caso senza precedenti: non c'è mai stato un film che ha dovuto subire una battuta d'arresto del genere. Non c'era un altro regista che potevo interpellare in cerca di qualche consiglio. All'inizio non sapevamo se saremmo riuscito a finire Fast & Furious 7 senza Paul. Ma per tutti noi, per i produttori, per Vin Diesel, era importante farlo proprio per onorare e celebrare la sua memoria. Per cui abbiamo scavato a fondo. Sai, mi piace dire sempre che io ho a mia disposizione una grande borsa piena zeppa di trucchetti cinematografici. Ho scavato talmente tanto che penso di aver impiegato qualsiasi espediente possibile per riuscire a portare il film nei cinema. Uno, ad esempio, è stato quello di coinvolgere i fratelli di Paul, Caleb e Cody, oltre a un attore già impiegato in una parte del film, John Brotherton, che ha un fisico estremamente simile a quello di Paul. E di farli lavorare insieme. I fratelli di Paul non avevano esperienza cinematografica e quindi hanno lavorato insieme a John e a un insegnante di recitazione. Per loro era un'esperienza del tutto nuova che credo abbia contribuito a rendere anche più profondo il loro rispetto verso il fratello. E per me è stato bello lavorare con la sua famiglia.

Sulla scia del successo mondiale dell’inarrestabile franchise basato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson guidano il ritorno del cast di Fast & Furious 7.

James Wan dirige questo capitolo della saga di grande successo che accoglie anche il ritorno dei favoriti Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. A loro si uniscono star internazionali nuove al franchise tra cui Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell. Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell tornano alla produzione del film scritto da Chris Morgan. Fast & Furious 7 uscirà il 3 aprile del 2015, in Italia il 2 aprile.

Continua a leggere su BadTaste