Fast & Furious 5 sempre in testa venerdì in Italia

Sono 745mila gli euro incassati da Fast & Furious 5 venerdì: in tre giorni il film d'azione ha incassato oltre due milioni. Calano Thor e Source Code...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua la corsa di Fast & Furious 5 in Italia: nonostante il bel tempo (che darà del filo da torcere oggi e domani), venerdì l'action movie con Vin Diesel ha incassato 745mila euro, con una media per sala sopra i 1.600 euro (un risultato decisamente alto, anche se parliamo di 460 sale). Oltre due milioni gli incassi nei primi tre giorni (ha esordito mercoledì).

Cala Thor, che al secondo posto porta a casa altri 217mila euro: la pellicola di Kenneth Branagh è a quota 4.9 milioni complessivi (nel 2008 Iron Man chiuse il secondo weekend a quota 5.1 milioni, Thor dovrebbe andare decisamente meglio, ma sotto Iron Man 2).

Una sorpresa il terzo posto di Machete, che incassa quasi 89mila euro in sole 220 sale: non farà faville, ma è un risultato sopra le attese per una pellicola uscita da mesi negli Stati Uniti e presentata a Venezia. Poco sotto, Come L'acqua per gli Elefanti, che porta a casa 83mila euro; cala del 50% Source Code, al quinto posto con 72mila euro.

In fondo alla top ten le altre nuove uscite: solo 26mila euro per Senza arte né parte, Tatanka 16mila euro, e addirittura solo 3.100 euro per Hai Paura del Buio.

Continua a leggere su BadTaste